Artifex, nuovo ristorante gourmet del Feuerstein Nature Family Resort

Drone_View

Condividi

Feuerstein Nature Family Resort, a 1250 metri di altitudine, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, annuncia la prossima apertura di Artifex, nuovo esclusivo ristorante gourmet. Il progetto gastronomico proporrà uno studiato mix di eccellenze locali a sorprendenti suggerimenti della cucina internazionale. La cucina sarà guidata dall’executive chef Tina Marcelli, originaria della Valle Aurina, con un curriculum di alto livello, che l’ha visto operare dal Garten Hotel Moser di Appiano all’Hilton di Monaco di Baviera.

Chef_Tina_Marcelli_Feuerstein_Nature_Family_Resort

Fra le proposte del menu di Artifex ci sarà il Dim Sum, rito culinario orientale, rivisitato in chiave altoatesina, in un caleidoscopio di gusti che spaziano dalla bresaola ai funghi, associati al kaffir o al tipico dashi giapponese, oppure il Risotto acquerello con asparagi, gamberi “Rosso di Mazara”e lime e, ancora, il prelibato Salmerino della Valle Passiria cucinato con beurre blance yuzu. Il menù è valorizzato al meglio dalle proposte della rinnovata cantina vini, aperta dallo scorso 13 aprile, forte di 500 etichette con un focus sull’Alto Adige – ma non mancano naturalmente etichette internazionali – selezionate dall’head sommelier Eros Teboni, 27enne originario di Colle Isarco, premiato lo scorso 30 giugno come miglior sommelier del mondo secondo la FIS, Worldwide Sommelier Association.

Feuerstein Nature Family Resort, struttura perfettamente integrata nell’idilliaco scenario della Val di Fleres, coniuga rispetto per la natura e autentica ospitalità altoatesina in una visione innovativa della vacanza in famiglia con i propri figli. Aria pura, prati in fiore, boschi profumati che invitano a sorprendenti scoperte: lasciarsi prendere per mano dall’incontaminato ambiente circostante è un’esperienza indimenticabile per i giovanissimi ospiti dell’hotel, accettati fin da neonati con un reparto e assistenza qualificata dedicata a loro e alle mamme. Il programma di attività, ispirato al metodo Montessori, prevede per i piccoli ospiti una vera e propria full immersion nella natura coniugando aspetti ludici e pedagogici seguiti da assistenti preparati e qualificati. Tante le divertenti e coinvolgenti esperienze all’aria aperta per i bambini, dalla costruzione di una diga lungo un ruscello di montagna, alla raccolta di materiali come muschio, rametti, radici e sassi che serviranno per la costruzione di piccoli oggetti in un creativo bricolage, fino all’accensione del fuoco da campo

Pool_Feuerstein_Nature_Family_Resort

Le coppie di genitori possono rilassarsi nella magnifica Mountain SPA del Feuerstein Nature Family Resort, che propone trattamenti che attingono alle energie primordiali che si sprigionano dalle risorse naturali alpine, ovvero acqua, calore, legno e roccia. Qualche momento di intimità spirituale sarà possibile mentre i figli sono assistiti e seguiti da personale qualificato: a disposizione c’è lo splendido Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario alpino circostante e una vasta zona saune, distribuita su tre piani, dove godere del benessere del bagno turco, della sauna al pino cembro e della sauna finlandese. 

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 9, 2019

Lascia un commento