Autunno: missione remise en forme all’Argentario Golf Resort & SPA

Condividi

La filosofia dell’Argentario Golf Resort & SPA è nata dalla ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente: affacciato sul paesaggio del Monte Argentario e della Laguna di Orbetello, la struttura a 5 stelle è frutto di una meticolosa ricerca di materiali e arredi.

In questo suggestivo angolo della Maremma toscana, l’aspetto wellness è pensato per essere accessibile a tutti con semplici ingressi giornalieri, pacchetti Day Spa o abbonamenti. L’Espace Wellness Center, si estende su una superficie di 2.700 m² e comprende la biosauna con cromoterapia, l’Hammam, il percorso Kneipp, sei cabine massaggio e doccia solare UVA, tre piscine interne riscaldate con vista panoramica, di cui una con acqua salina e due piscine esterne, sale per yoga e pilates, sale pesi e zona attrezzata per crossfit e ginnastica funzionale. E ancora: all’aperto, l’Espace offre due campi da padel, due campi da tennis, due percorsi jogging e un campo da calcetto.

Tranquillità, privacy e lusso: la Espace Suite, all’interno dell’Espace Wellness Center, è un rifugio discreto e raffinato con bagno turco aromatico con cielo stellato, doccia a cascata, idromassaggio con cromoterapia, lettino Hammam in pietra riscaldata, letti ad acqua fluttuanti. In aggiunta a questi servizi, i clienti della Espace Suite possono concedersi tutti i trattamenti personalizzati offerti nel centro benessere, in totale privacy.

Le proposte dell’Espace Wellness Center, tutte personalizzabili, comprendono massaggi, percorsi e trattamenti beauty, che possono essere declinati secondo tre concetti: Armonia, Energia e Natura. Le proposte Armonia sono trattamenti esclusivi che conducono la mente e il corpo al raggiungimento dell’armonia e al benessere globale.  Le proposte Energia sono trattamenti d’urto energizzanti per il viso e il corpo, studiati per donare ad una pelle spenta, stanca e poco elastica il giusto grado di tonicità e turgore e di rinvigorire allo stesso tempo il corpo. Le proposte Natura sono, infine, dei trattamenti a base di prodotti naturali e vegetali provenienti dalla Toscana. Donano alla pelle e al corpo un’immediata sensazione di bellezza e benessere, rallentando e contrastando i segni del tempo.

Fra i trattamenti signature il rituale Argentario è un trattamento mirato per la rigenerazione della pelle che combina i benefici effetti di un preparato di sali, olio d’oliva della Maremma e olio essenziale di lavanda. Un vero elisir, ideale per l’esfoliazione profonda, anche grazie a sapienti manovre di frizionamento. Completa il trattamento un massaggio rilassante e defaticante, che idrata in profondità la pelle grazie all’olio di oliva bio toscano.

E ancora: all’interno dell’Espace Suite, una suggestiva area con bagno turco privato, lettini ad acqua riscaldati e vasca idromassaggio con cromoterapia, è assolutamente da provare il Rituale Hammam, un trattamento esfoliante eseguito su lettino in pietra riscaldato. A una prima fase di preparazione della pelle all’interno del bagno turco, segue un’esfoliazione delicata con guanto di kassa e sapone nero con proprietà detossinanti e nutrienti. Terminata l’esfoliazione, il sapone nero verrà rimosso da un piacevole flusso di acqua calda. Il trattamento si concluderà con un massaggio avvolgente e rilassante con oli naturali arricchiti con gocce di oli essenziali.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui. 

Last modified: Settembre 14, 2020

Lascia un commento