Ecologia e tranquillità sul golfo di Mirabello a Creta

Laura Testa Destination Spa, Estero, Hotel & Spa, Travel

Condividi

C’è un incantevole Hotel che arrivando a Creta ci colpisce per la sua raffinatezza e sobria accoglienza: è il St. Nicolas Bay Resort.

Adagiato senza fratture sul paesaggio del suggestivo golfo di Mirabello a 1,5 km da Aghios Nikolaos in una baia tranquilla direttamente sulla spiaggia privata, è raggiungibile in un’ora di auto dall’aeroporto di Candia Heraklion. A incorniciarlo è il pittoresco porto di Aghios Nikolaos che vanta un lungomare caratterizzato da una sfilata di negozi, boutique, caffetterie, bar e ristoranti.

L’hotel a 5 stelle è stato inaugurato nel 1990 ed è stato sottoposto più di recente a una completa ristrutturazione che è stata basata su criteri di ecosostenibilità e di totale comfort per gli ospiti, con una progettazione architettonica innovativa studiata e realizzata direttamente dal proprietario della struttura. All’ingresso del Resort si capisce subito che ogni forma di stress deve essere lasciata alle spalle: nel giardino si presentano due distinte strutture di accoglienza, una per gli arrivi e una per le partenze. La particolare cura degli arredi e delle opere d’arte contemporanea che vengono selezionate, rendono l’accoglienza degli ospiti da parte del direttore della struttura uno dei momenti speciali della vacanza in cui si percepisce il definitivo rifiuto di ogni stress.

Ogni ambiente traspira aria di natura ed ecocompatibilità, dai materiali utilizzati e dalle tecnologie innovative che compongono le strumentazioni delle camere, degli ambienti comuni e dei ristoranti. Questi ultimi mantengono intatto il sapore genuino della Grecia in un contesto di eleganza che non ne snatura l’autenticità, dove la privacy viene mantenuta in tutti gli ambienti privati e comuni e la musica in lieve sottofondo non è mai eccessiva.

Anche il Centro Benessere è articolato su più livelli, quello inferiore è scavato nella roccia con finestre di pietra aperte sul mare. Lontano dalla vista degli altri ospiti una particolare suite per coppie che vogliono provare l’esperienza di trattamenti esclusivi alla brezza del mare mediterraneo. Il Centro include, tra le altre strutture, una piscina per la talassoterapia, sale trattamenti, vasca idromassaggio e bagno di vapore. Il resort è dotato di 4 piscine che sono sapientemente integrate nella progettazione architettonica in un unicum con la vegetazione e gli articolati percorsi che conducono alla spiaggia privata. Per allenarsi, il centro fitness mette a disposizione una palestra, corsi di ginnastica e biciclette.

Le specialità cretesi sono contemplate nei ricchi menù dei 5 ristoranti a tema in cui si possono scegliere piatti tra la cucina asiatica e mediterranea oltre che piatti dell’autentica cucina americana. Tre altre strutture: un cocktail bar, un bar a bordo piscina e un bar sulla spiaggia completano l’offerta del servizio enogastronomico di alto profilo.

Per info: St. Nicolas Bay Resort Hotel & Villas – www.stnicolasbay.gr

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Luglio 23, 2019

Lascia un commento