Hotel Granbaita Dolomites: energia, benessere ed accoglienza

Condividi

L’incanto infinito delle Dolomiti innevate, la calda accoglienza tailor made di uno storico albergo di famiglia, la raffinatezza di un hotel a 5 stelle radicalmente rinnovato, i gusti di un Ristorante Gourmet dalla cucina inimitabile, il relax di una Spa di oltre 2000 mq, la potenza rivitalizzante delle acque calde delle piscine interna ed esterna.

A Selva di Val Gardena l’Hotel Granbaita Dolomites, elegante 5 stelle in una posizione unica nel cuore del paese, riaprirà il 7 gennaio 2021 ed è pronto ad accogliere gli ospiti nella massima sicurezza per offrire loro un’indimenticabile vacanza invernale. Gli ampi spazi, i rigorosi protocolli adottati in tema di Covid-19, la sanificazione continua di tutte le aree dell’albergo, comprese ovviamente la Spa e le piscine, tutto concorre a rendere assolutamente sicuro e rilassante il soggiorno al Granbaita Dolomites. Per giornate indimenticabili all’insegna del benessere, della vita attiva, degli sport bianchi.

Nato dalle idee e dai sogni della famiglia Puntscher – Perathoner, che l’aveva aperto in una posizione invidiabile nel centro di Selva di Val Gardena nel 1961 e ha deciso di rinnovarlo radicalmente con un’impegnativa e riuscitissima ristrutturazione di classe che gli ha fatto conquistare le 5 stelle, l’Hotel Granbaita Dolomites interpreta in modo contemporaneo l’ospitalità e lo stile altoatesini, accogliendo gli ospiti con i suoi ambienti ampi e luminosi, rifiniti con amore e cura dei dettagli. Linee eleganti di legno, vetro e pietra che rievoca le Dolomiti che si scorgono al di là delle ampie vetrate, focolari che invitano al calore familiare, tessuti caldi e naturali per un progetto firmato dall’arch. Rudolf Perathoner, che ha saputo interpretare al meglio l’idea di ospitalità dei proprietari, sintetizzando innovazione e tradizione, contemporaneità e storicità, grazie ad un attento studio delle forme e una ricercata selezione dei materiali.

A ciò si aggiungono gli oltre 2000 mq della Savinela SPA, il Centro Benessere dell’Hotel Granbaita Dolomites il cui nome è un omaggio ad un delicato fiore di rara bellezza della vicina Vallunga: questa è la possibilità che il Granbaita Dolomites offre ai suoi ospiti. Un percorso di benessere unico nel suo genere che valorizza i principi attivi degli elementi naturali delle Dolomiti, con ambienti di legno, pietra, fieno che rievocano i profumi e le tradizioni tirolesi, trattamenti che prendono spunto dalla tradizione alpina, prodotti naturali Savinela ricchi di preziosi principi attivi alpini, elisir di bellezza e salute. E poi, un mondo benefico di acque rivitalizzate secondo il metodo GRANDER per massimizzarne le caratteristiche naturali e gli effetti positivi: ne è cuore la grande piscina di 32 metri a 30°C, un continuum armonioso tra la grande vasca coperta e la piscina panoramica esterna dove si nuota circondati da candida neve. Il percorso prosegue con le saune, ideali per purificare il corpo, eliminare le tossine, rafforzare il sistema immunitario: un viaggio di piacere tra la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, l’esclusiva grotta di neve (un unicum in Val Gardena), l’oasi salina (con grotta e piscina) e la sauna al fieno.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Dicembre 23, 2020

Lascia un commento