Hygge mediterraneo

Danilo Panicali Places

Condividi

Nei Paesi nordici e in particolare in Danimarca, Hygge significa creare un’atmosfera accogliente e godersi il bello della vita, con le persone care. Merano, da sempre città volta alla qualità dello stile di vita, punta ora sul concetto di Merano Vitae, ovvero, benessere a “tutto tondo”.

Camminare in una delle tante passeggiate della cittadina, sedersi comodamente sulle panchine della via delle poesie, affacciarsi sulle piccole spiagge lungo il fiume Passirio, godere dei profumi dei fiori in primavera ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, concedersi una pausa nelle piscine o nelle saune delle Terme Merano, volgere lo sguardo verso le vette della catena del Gruppo di Tessa, gustare una mela appena colta, un pranzo in un maso, visitare il sabato mattina il Mercato Meranese, acquistare prodotti direttamente dai contadini, bere una tisana alle erbe, camminare nel bosco: tutto questo coincide con Merano Vitae.

Merano Vitae diventerà anche un contenitore di iniziative, piccoli eventi, visite guidate, gite, e tanto altro ancora, non solo a Merano ma anche nei paesi vicini, per godere anche dall’alto una splendida vista sulla conca di Merano, per annusare l’aria pura, per lasciar vagare lo sguardo verso confini lontani. L’iniziativa, per esempio, includerà presto anche il progetto Muoviti a Merano, il programma che inizia in primavera e si conclude in tardo autunno, per mettere in movimento corpo e anima, con istruttori e guide qualificate.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Febbraio 23, 2021

Lascia un commento