Il Futuro delle Spa: benessere garantito e certificato

Cinzia Galletto Formazione, Ideas, People, Wellness Life

Piscine Balnea Terme Krka

Condividi

Come Blu Communication, da sempre siamo al fianco delle migliori spa per offrire le strategie più efficaci di comunicazione a partire dal concept ovvero dal far emergere l’anima della SPA.

Per far questo il nostro sguardo necessariamente deve potere guardare oltre per andare a intercettare mode e tendenze del futuro. Attenti ai cambiamenti e ai nuovi scenari nel mercato del Turismo del Benessere, in questo tempo di sospensione ci siamo quindi interrogati sulle esigenze del prossimo futuro che inevitabilmente andranno a cambiare le nostre abitudini nella vita di tutti giorni ma anche nelle nostre vacanze e soprattutto nell’utilizzo delle SPA.

Non è difficile prevedere che il successo della SPA sarà direttamente proporzionale al grado di sicurezza e capacità di adattamento alle nuove richieste sanitarie e di comportamento verso il cliente che il momento richiede.

In particolare pensiamo che sia importante per le spa poter contare su una Certificazione internazionale ISO che attesti che una SPA sia pensata, realizzata e gestita secondo precisi protocolli (soprattutto a titolo sanitario – per evitare, per esempio, il problema della legionella e secondo i nuovi parametri di emergenza COVID 19 che si stanno definendo).

Siamo stati i primi a conferire una Certificazione ISO a una SPA, come nel caso del prestigioso resort altoatesino Preidlhof Dolcevita Luxury Resort che ha scelto la nostra Certificazione come garanzia di qualità e sicurezza.

In futuro possiamo prevedere un’offerta che vada verso un’estrema personalizzazione e un servizio reso unico ed individuale che metta al centro il singolo individuo e soprattutto la sua dimensione psico-emotiva. Gli spazi dovranno poter garantire accessi a numero chiuso per il richiesto distanziamento e un’adeguata sanificazione per garantire il massimo della sicurezza.

In un’epoca che sembra privarci del contatto, e mette le distanze fra gli esseri umani, noi che ne conosciamo tutte le sue importanti valenze per l’essere umano sappiamo che mai potremo privarcene . Il Tatto è il primo senso sviluppato dal feto nella pancia della mamma e le SPA sono una sorta di templi che mettono al centro i sensi e la possibilità di riscoprire attraverso di essi nuove forme di rilassamento ma anche di conoscenza di sé.(qui per approfondire).

In uno scenario futuro quindi la SPA, in qualità di tempio dei sensi, sarà ancora di più indispensabile, a patto che possa offrire spazi e servizi autentici, garantiti, certificati. Cosa deve avere una Spa dopo che l’intera umanità si è confrontata con questa pandemia? Quali servizi dovrà essere in grado di dare? Quali saranno le esigenze dei prossimi fruitori delle SPA? Come potrà la spa adeguarsi alle nuove richieste di garanzie e rispetto delle norme? Conosci tutti i rischi sanitari e batteriologici a cui una spa va incontro? Sai come puoi tutelarti dai rischi penali e civili della tua professione?

Interrogativi importanti per un settore che più di altri subirà delle trasformazioni radicali nell’approccio al cliente. Per chi fosse interessato può contattare segreteria@blu-communication.com

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 12, 2020

Lascia un commento