La stanza della neve del Bonfanti Design Hotel

Condividi

Il recente restyling del Bonfanti Design Hotel di Chienes, in Val Pusteria, ha introdotto fra i servizi benessere a disposizione dei clienti una “stanza della neve”. Si tratta di un luogo speciale dove lasciarsi avvolgere dalla magia invernale dei paesi nordici ricreata grazie alla neve che ricopre pareti e pavimento e scende a fiocchi leggeri leggeri e alla temperatura che può raggiungere anche i -10°. Ideale dopo la sauna, è l’alternativa soft al bagno di reazione freddo, imprescindibile per ristabilire la condizione ottimale all’organismo dopo la fase di riscaldamento, per riattivare la circolazione sanguigna e rassodare i tessuti. Il freddo secco infatti fa percepire una temperatura meno fredda di quella reale permettendo al corpo un raffreddamento delicato e graduale senza lo shock dello sbalzo termico. Da qui i benefici per l’organismo: stimolazione dei vasi sanguigni, rafforzamento del sistema immunitario, alleviamento del dolore, rilascio degli ormoni della felicità. Insomma, una scarica di endorfine racchiusa in un piccolo fiocco di neve.

La snow room non è l’unica novità wellness del rinnovato Bonfanti: anche la sauna esterna è una new entry. Situata proprio accanto al laghetto (balneabile d’estate), la sauna si presenta come una costruzione dal design elegante e in completa sintonia con ciò che la circonda: una vera baita de luxe, un’oasi di benessere in mezzo alla natura dove il benessere è davvero totale. Sauna finlandese (90° C) con gettate di vapore XXL dai molteplici benefici, aromatiche fragranze alle erbe e, oltre le vetrate, la bellezza delle cime imbiancate.

Nuovo look anche per il centro benessere indoor, con tre nuove sale e cabine beauty e un’accogliente zona relax con tanto di caminetto. Rinnovate le piscine (piscina esterna riscaldata tutto l’anno e piscina interna a 30° C), le saune (biosauna, sauna al fieno e sauna a infrarossi), il bagno turco, le vasche whirpool (interna ed esterna riscaldata a 34° C), il percorso Kneipp, e la sala fitness di 100 mq con attrezzi di ultima generazione e un’ampia vista panoramica sulle montagne.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui. 

Last modified: Novembre 23, 2020

Lascia un commento