Lo spettacolo va di scena nella sauna dell’Hotel Winkler

Condividi

Gli appassionati delle sauna, delle spa, del benessere e soprattutto del caldo non possono perdere l’occasione: il 4 e 5 maggio l’Hotel Winkler ospita la qualificazione del Campionato Italiano Aufguss 2019.

I migliori maestri italiani delle gettate di vapore e di calore in sauna si contendono il nuovo titolo e l’ingresso in finale e la partecipazione al Campionato del Mondo di Sauna. Per incantare la giuria e i presenti i maestri della sauna si esibiscono nella grandissima sauna panoramica dell’hotel, con una parete completamente di vetro con vista sulla Val Pusteria. Nel grande spazio luminoso, i maestri sono liberi di dare sfogo alla loro originalità utilizzando musiche, aromi, luci e creando all’interno della sauna un spettacolo di incredibili scenografie. Ci si lascia sorprendere dall’utilizzo del ghiaccio, del miele, degli infusi e da tutto ciò che la fantasia dei maestri della sauna mette in atto per stupire i partecipanti.

La durata è sempre intorno ai 12 minuti e termina con il consiglio di una doccia fredda e tuffo nella vasca di acqua fredda esterna, per ritemprare corpo, mente e spirito. Una passeggiata nel giardino nella zona sauna diventa un toccasana a cui segue il completo relax in una delle tante zone adibite al riposo. Si può scegliere le sale con i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio.

Per gli ospiti dell’hotel l’ingresso ai diversi “Aufguss” sarà gratuito, mentre per gli esterni la tariffa è di 55 euro e comprende buffet pomeridiano, 3 ingressi per l’Aufguss – spettacolo, uso degli asciugamani e utilizzo dell’intera zona benessere, di 3500 metri quadri.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Aprile 11, 2019

Lascia un commento