Lo stile passa dal rasoio: Bruto, tempio dei bon vivant, sul Garda

Condividi

Fra elementi industrial e di boiserie con dettagli ricercati, Bruto è un luogo pensato per regalarsi un momento amarcord e una rasatura impeccabile. Nascosto in un cortile, il salone rivela uno stile unico fin dall’edificio stesso che lo ospita: soffitti altissimi di un capannone industriale contrastano con le postazioni, minimali e moderne in legno massiccio.

Mattia Cazzago dà appuntamento solo a un uomo per volta, mentre le donne possono curiosare tra opere e quadri di artisti emergenti, mobili e oggetti di modernariato, banchi di scuola e oggetti ormai dimenticati, che evocano ricordi nostalgici. Nel concept store si trovano anche il “Recyclage Cafè”, un tatuatore e perfino chi ti ripara la bici per un’esperienza alternativa caratterizzato da attenzione per i dettagli, design ricercato e originalità dell’offerta, capace di coniugare arte, cura del sé e gastronomia.

Bruto è un progetto nato dal desiderio di due amici, che puntano a riportare il barbiere a essere un luogo d’incontro e socializzazione accompagnato da buona musica e piacevole compagnia. Una sorta di isola felice dove è bandita la frenesia della vita contemporanea, una rivisitazione adulta in chiave maschile della “cameretta del tuo migliore amico”, dove passavi i pomeriggi spensierati. Mattia si prende cura dei propri clienti con asciugamani caldi, creme e oli pregiati quanto ricercati, regalando una tradizionale rasatura all’italiana, realizzata ad arte: ci si immerge in un mondo completamente rilassante, in cui lo studio della cute, del capello, della barba e del viso rappresenta lo step necessario per poi procedere all’azione.

Complice la tendenza hipster, tratto irrinunciabile nell’identikit è proprio il volto arruffato, che qualche anno fa ha portato alla ribalta la barba, oggi la Barberia non è solo un luogo dove tagliare i capelli e accorciare la barba, rappresenta una coccola mentre ci si rilassa. Mattia, vero maestro delle forbici e della macchinetta, appaga con Bruto le vere “ossessioni” beauty degli uomini attenti al dettaglio e che desiderano impiegare il poco tempo a disposizione per la cura di sé.

Per informazioni e prenotazioni:
Bruto Barberia Moniga
Via Pergola, 31
25080 Moniga del Garda (BS)
Telefono: 0365 189 6487

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 22, 2019

Lascia un commento