Me Gusta: continua la promozione della Repubblica Dominicana

Avatar Estero, Travel

Condividi

“In questi mesi non ci siamo mai fermati – racconta Neyda Garcia – Direttrice dell’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana in Italia – perché abbiamo voluto mantenere sempre accesi i riflettori sul nostro Paese molto amato dal mercato Italiano. Volevamo continuare a tenere informati gli operatori, i media, gli influencer, su alcuni temi distintivi dell’isola, come la musica e la gastronomia, ma anche mostrando loro le bellezze inedite e ancora inesplorate da aggiungere nella propria wish list non appena si potrà viaggiare di nuovo”. 

La Repubblica Dominicana è una destinazione riconosciuta a livello internazionale per le sue escursioni uniche in contesti naturalistici di grande bellezza, la ricca cultura, i numerosi servizi e il clima temperato perfetto tutto l’anno: attività sportive, ricreative e di intrattenimento, esperienze esclusive come balli, festeggiamenti del Carnevale e prodotti tipici come il tabacco,il rum, il cioccolato, il caffè, l’ambra e il larimar sono gli highlight di un’esperienza che si rivela memorabile.

Nel mese di novembre, l’Ufficio del Turismo ha organizzato un’attività di influencer marketing inviando a casa di una selezione di quindici protagonisti del mondo digital uno special kit dominicano contenente prodotti tradizionali quali cioccolato e rum, gadget, materiali del paese con una lettera da parte dell’Ente che stimolava a viaggiare con la fantasia e invitava a visitare la destinazione appena possibile.

E ancora nel mese di dicembre si è invece programmata una lezione online di merengue, ritmo nazionale dell’isola patrimonio dell’Unesco, coinvolgendo un ballerino professionista dominicano che ha insegnato ad un gruppo di giornalisti a muovere i primi passi di questo ballo. È stata un’esperienza coinvolgente e divertente che ha messo in luce il lato musicale della destinazione e ha risvegliato la voglia di scoprire l’isola con la sua storia e cultura. Ha chiuso l’evento la proiezione dell’ultimo video promozionale realizzato dal re del merengue Juan Luis Guerra in collaborazione con il Ministero del Turismo.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

 

Last modified: Dicembre 16, 2020

Lascia un commento