Ospitalità d’eccellenza fra Piemonte, Toscana, Puglia e Sicilia: la storia di MIRA Hotels & Resorts

Avatar Hotel & Spa, People

Condividi

Identità, amore per l’ambiente, rispetto delle tradizioni del luogo e delle tipicità. Con questi valori, Daniela Righi e Alessandro Vadagnini, manager esperti nel settore accoglienza, nel 2011 fondano MIRA Hotels & Resorts.

Acaya Golf Resort & SPA

Dopo dieci anni il gruppo conta quattro strutture in altrettante regioni del Bel Paese. In Piemonte, ai piedi del Monte Rosa, sorge il caratteristico Alagna Mountain Resort & SPA, un rifugio “wild & chic” nel tipico e prezioso villaggio di Alagna Valsesia. Gli ulivi secolari e la natura selvaggia del Salento custodiscono l’Acaya Golf Resort & SPA, hotel con centro benessere di ben 1200 mq e campo da golf 18 buche a poca distanza dalle più belle spiagge della Puglia. Dotato di campo 18 buche è anche il 5 stelle Borgo di Luce I Monasteri a Siracusa: nato come monastero benedettino, il resort accoglie oggi gli ospiti in una suggestiva location green alle porte della storica città dell’entroterra siciliano, a poco più di 10 km dal mare. La quarta struttura di MIRA Hotels & Resorts si presenterà al pubblico a giugno 2021: il Golf Hotel Riva Toscana, nuovo resort ricavato da un tipico casale di una delle più rinomate località balneari della regione, Follonica.

Alessandro Vadagnini e Daniela Righi,
rispettivamente Presidente e CEO di MIRA Hotels & Resorts

Il 2020 è stato per noi un anno di opportunità di scelte e cambiamenti. Il nostro prodotto è profondamente rinnovato attraverso la ricerca delle corrette risposte per soddisfare le nuove esigenze e le richieste degli ospiti,” racconta Alessandro Vadagnini, presidente del gruppo MIRA Hotels & Resorts. “I risultati di quest’estate ci hanno dato ragione e una forte motivazione a continuare su questa strada. Stiamo approfittando di questo momento di rallentamento forzato per farci trovare pronti alla prossima stagione. Il 2020 ha creato nuove prospettive nel campo dell’hotellerie. Fondamentale è la convinzione di effettuare scelte strategiche in un momento così difficile e non rimanere fermi in attesa che tutto torni come prima. Nel periodo di lockdown di primavera abbiamo fatto scelte difficili in controtendenza con altri competitors e alla situazione contingente.

Alagna Mountain Resort & SPA

Come suggerisce il payoff del brand, “Live the SOUL”, gli hotel dei MIRA Hotels & Resorts propongono agli ospiti un’esperienza che punta a ritrovare la propria interiorità e scoprire l’anima del luogo. Partendo dalla proposta wellness fondata su rigenerazione psicofisica e rilassamento all’offerta active sci&golf, si prosegue passando per un’enogastronomia di alto livello grazie a una curata selezione dei prodotti rigorosamente made in Italy.

È Daniela Righi, CEO di MIRA Hotels & Resorts, a presentare il piano d’azione per il futuro: “Abbiamo un progetto molto ambizioso di crescita per i prossimi 5 anni che stiamo sviluppando con step ben precisi, senza però perdere mai di vista il focus sul prodotto. Vogliamo poter continuare a dare emozioni in posti unici nel nostro meraviglioso paese. La previsione è di arrivare a mettere la decima stella della nostra collezione, ovvero il decimo resort gestito, entro cinque anni. Inoltre, abbiamo investito molto sul segmento golf già dalla scorsa stagione, creando un team d’eccellenza sia dal punto di vista commerciale che tecnico in grado di seguire passo per passo la vita del campo e la rete commerciale sia in Italia che all’estero per divenire  il gruppo alberghiero di riferimento per il segmento Golf.

Lo stesso approccio è verificabile dalla SPA alla tavola, dove il gruppo MIRA Hotels & Resorts si affida infatti a partner di alta qualità di eccellenze italiane. Emsibeth e Ishi sono i brand di punta nel campo wellness, Pastificio Felicetti, Cantine Tommasi, Casa Francoli e Sabadì le realtà che rappresentano l’eccellenza enogastronomica caratteristica del gruppo, partner fashion lo stilista siciliano Elio Fronterré. A guidare gli ospiti in questo viaggio nel cuore del territorio è il MIRA Experience Advisor, la nuova figura a disposizione degli ospiti in tutte le strutture MIRA, che propone esperienze guidate di gruppo ma anche tour individuali in base alle preferenze e necessità dell’ospite, organizzando nei dettagli il perfetto viaggio alla scoperta del territorio, con le sue bellezze naturali e ricchezze culturali.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Febbraio 3, 2021

Lascia un commento