Ricerca, salute e benessere: a Castrocaro Lucia Magnani Health Clinic

Condividi

A Castrocaro Terme apre Lucia Magnani Health Clinic, luogo dove prende forma il metodo LongLife Formula ideato da Lucia Magnani. La struttura, forte del know-how in ambito sanitario di GVM Care & Research – primario gruppo ospedaliero italiano presente in 10 regioni con ospedali di Alta Specialità, polispecialistici e poliambulatori – della ricerca scientifica e della tradizione termale lavora per portare avanti un progetto fondato su bellezza, salute e benessere.

“Una società evoluta deve coniugare salute e benessere per un futuro migliore. È questa motivazione che mi ha spinto allo sviluppo del concept LongLife Formula, basato sull’approfondimento scientifico dei processi d’invecchiamento cellulare.” afferma Lucia Magnani, Amministratore Delegato.

La struttura, situata all’interno di un vasto parco secolare nel cuore dell’Emilia Romagna, offre 9 percorsi personalizzati basati sul metodo LongLife Formula, tutti volti alla prevenzione e al corretto stile di vita per potenziarne la durata e la qualità. Ogni programma prevede un check-up medico di alta specializzazione, un regime alimentare personalizzato, una visita posturale, una valutazione dello stato di fitness e la programmazione di un’attività fisica specifica oltre a diversi trattamenti estetici e termali, il tutto monitorato dai migliori specialisti in campo medico e da un tutor personale.

All’interno della Lucia Magnani Health Clinic gli ospiti vengono accolti in stanze dedicate, mentre la ristorazione è stata studiata ad hoc: il ristorante LongLife propone agli ospiti piatti accuratamente realizzati dallo Chef con prodotti del territorio e regionali, dalle proprietà antiossidanti in grado di prevenire l’invecchiamento. “La cucina ricercata si fonde con l’importanza dell’educazione alimentare, uno dei principali pilastri per la prevenzione secondo il metodo LongLife Formula.” prosegue la dottoressa Magnani.

A disposizione degli ospiti anche una SPA con il suo esclusivo percorso benessere che fa accedere al “mondo sotterraneo”, quello delle acque termali, salsobromoiodiche e sulfuree, ma anche a quello dei fanghi a maturazione naturale delle famose Terme di Castrocaro, particolarmente preziose per le loro proprietà drenanti, sebo regolatrici e di peeling. La piscina con idromassaggio, con le sue tipiche acque verdi, regala esperienze scenografiche ed immersive: aperta verso un cortile interno sul quale si affacciano le camere riservate agli ospiti LongLife, offre momenti di relax sotto il cielo. Per momenti di assoluta rigenerazione non possono mancare le esperienze sensoriali del bagno turco, sauna finlandese e biosauna, docce emozionali, cascata di ghiaccio e percorso Kneipp verticale. È anche possibile scegliere tra trattamenti estetici e massaggi specificamente studiati per garantire la massima efficacia nel minor tempo e la maggior durata di effetto relativamente ad ogni specifica esigenza. E per chi vuole condividere un po’ di coccole di benessere ecco le due Spa Suites: luogo perfetto per beneficiare di un’atmosfera intima e rigenerante fra un massaggio di coppia e l’hammam privato che regala istanti esclusivi.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Novembre 13, 2019

Lascia un commento