Shinrin Yoku in Val Gardena

Condividi

Arriva direttamente dal Giappone la pratica di guarigione Shinrin Yoku, che letteralmente significa “bagno nella foresta” e indica una vera immersione nella natura per trarne benefici per corpo e mente. Il percorso spirituale, dal lontano Sol Levante si sposta alla natura incontaminata delle Dolomiti, dove la ricchezza di sostanze aromatiche emesse dalle conifere come i pini silvestri e l’aria pulita della montagna, rende la pratica un’esperienza ancor più rigenerante.

L’Adler Spa Resort Dolomiti offre ai propri ospiti, con una frequenza di 1 volta alla settimana, la possibilità di provare per 2 ore questa pratica ancora inusuale in Italia, accompagnati dall’insegnante Annemarie Sanoner, responsabile dei programmi Yoga di Adler Spa Resort Dolomiti e Adler Spa Resort Balance.

Lo Shinrin Yoku apporta anche numerosi benefici per la mente ed il corpo: aiuta infatti a ridurre lo stress, a ritrovare buonumore ed energie, ad aumentare la capacità di concentrazione; infine, ha un effetto stimolante sul sistema immunitario, per le sostanze aromatiche contenute nell’atmosfera del bosco, migliora la qualità del sonno e purifica l’apparato respiratorio, grazie al clima salubre in cui si respira.

Last modified: Febbraio 28, 2019

Lascia un commento