Stop-and-go di puro benessere all’Alpina Dolomites

Danilo Panicali Destination Spa, Hotel & Spa

Condividi

Salire all’Alpe di Siusi, altopiano dolcemente adagiato in un incomparabile scenario dolomitico caratterizzato dall’inconfondibile skyline del Sassolungo e del massiccio dello Sciliar, vuol dire elevarsi in una dimensione del tutto particolare, dove lasciarsi prendere per mano dall’armonia della natura.

Qui, ai 1860 metri della località Compatsch, sorge l’Alpina Dolomites Health Lodge & Spa, hotel a 5 stelle della catena Leading Hotels of the World la cui struttura, costituita da tre unità collegate fra loro e da un edificio circolare a sè stante, è stata edificata secondo criteri ecologici finalizzati a ottenere il minimo impatto ambientale e un basso consumo energetico: edifici in legno, pietra e vetro, inseriti perfettamente nell’ambiente coniugano design accattivante e vocazione eco, all’insegna di una sostenibilità a 360°. 

Per l’anno che sta iniziando i Pacchetti Speciali Short Stay sono il giusto compromesso per un pit-stop alpino dagli effetti salutari. Da domenica a giovedì, una mini-vacanza “a tema” da scegliere, a seconda del periodo, tra 4 tipologie di offerte. 

Dall’8 al 24 dicembre 2019 e dal 15 marzo al 12 aprile 2020, “Alpina Relax” regala momenti rivitalizzanti di puro benessere con un programma beauty che comprende un massaggio californiano, un impacco agli aromi e un trattamento viso abbinato a una schedule quotidiana di movimento e relax al prezzo di 210 euro. 

Dal 12 al 26 gennaio 2020 e dall’8 marzo al 12 aprile 2020, “Alpina Sport” offre un pieno di energia con un massaggio Activ, un bagno alle erbe alpine e un massaggio Thai, oltre al programma giornaliero di momenti di relax alternati all’attività outdoor. Il prezzo del pacchetto è 185 euro.

Dal 12 gennaio al 2 febbraio 2020, “Alpina Beauty” propone momenti di relax tutti per sé con un Face & Body Experience, una manicure Premiére e un programma giornaliero di movimento e relax studiato sulla persona a 225 euro.

E per finire, dal 2 al 16 febbraio 2020 e dall’8 al 15 marzo 2020, “Alpina Natura” invita a godere di un programma wellness full body con un peeling al pino mugo per esfoliare la pelle seguito da un massaggio rivitalizzante e reidratante, un bagno di fieno dall’azione depurativa e curativa per riattivare la circolazione sanguigna, stimolare il metabolismo, rafforzare il sistema immunitario e ritrovare le energie, un massaggio combinato (plantare e alla schiena) per ristabilire l’equilibrio di tutto il corpo ed eliminare l’ansia e lo stress, al prezzo di 205 euro.

I prezzi dei soggiorni Short Stay partono da 822 euro per persona in mezza pensione.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Novembre 28, 2019

Lascia un commento