Tra sostenibilità e benessere a Canapa Mundi

Danilo Panicali Events

Condividi

La quinta edizione di Canapa Mundi, dal 15 al 17 febbraio al PalaCavicchi a Roma è la più grande fiera italiana del settore e terza in Europa e nel 2019 porterà all’attenzione di cultori e curiosi le tante virtuose proprietà nell’ambito cosmetico della preziosa pianta.

La Canapa presenta infatti una serie di incredibili proprietà e vanta la straordinaria capacità di modularsi su numerosi e interessanti utilizzi, tutti votati alla sostenibilità produttiva, dato il suo basso impatto ambientale. L’intera filiera produttiva si candida a essere una delle risorse di punta nella progettazione di un futuro nel segno del green e del rispetto del pianeta.

In ambito wellness l’olio di semi di canapa è un alleato prezioso per le proprietà lenitive, emollienti, idratanti, antibatteriche e antinfiammatorie. Usato per la pelle, puro o diluito, è utile per combattere screpolature e arrossamenti, mentre il suo rapido assorbimento lo rende particolarmente indicato per i massaggi. L’olio di semi di canapa si è rivelato base nutriente ideale per il confezionamento di creme, prodotti dopo sole e saponi per il corpo, permettendo la produzione di un’infinita gamma di prodotti cosmetici, tutti destinati ad ereditarne le sue proprietà eccezionali Infatti, applicato sui capelli con maschere o impacchi, ne favorisce la brillantezza, e lasciato agire sul cuoio capelluto, riequilibra l’epidermide anche in caso di disidratazione profonda.

Insieme al Food, la cosmesi a base di canapa è un altro dei settori in rapida crescita al quale Canapa Mundi dedicherà ampio spazio con l’intervento e la proposta di alcune delle realtà del settore più consolidate come il siero e le creme anti age di Suelo, la crema per il corpo e l’olio per massaggi di Bioversi; il balsamo per le labbra di Hemp Made, lo scrub a base di olio di canapa di Naturosophia e i saponi artigianali di Verdesativa, oltre alla crema dopobarba di Bottega della Canapa e i prodotti per la cura del corpo di Ecopassion. Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa, è il punto di riferimento fondamentale per gli specialisti del settore, per chi vorrebbe entrare in questo mercato, ma anche per curiosi e famiglie che vogliono conoscere i mondi della canapa.

Last modified: Gennaio 15, 2019

Lascia un commento