Viaggio a Rishikesh: retreat yoga con Rolling Pandas

Condividi

Nuova Dehli è il punto di partenza di un’avventura capace di impattare su fisico e spirito. In linea con l’identità indiana, ricca di storia e cultura, la sua capitale è il luogo perfetto per immergersi in colori vivaci, strade affollate e tempi induisti. La prima tappa è pero solo intermedia per un percorso sviluppato da Rolling Pandas, la piattaforma di esperienze organizzate proposte da centinaia di operatori locali: “Viaggia nella patria dello Yoga” è un percorso che conduce ai piedi dell’Himalaya, lì dove le acque del Gange sono ancora limpide, fino alla città della cittadina di Rishikesh.

Isolata e pacifica, la cittadina è il luogo dove ha preso forma la disciplina dello yoga, destinazione scelta da chi ha cercato rifugio dalla vita quotidiana. Dagli anni ’60 gli yoga retreats a Rishikesh si sono moltiplicati con insegnanti di yoga e meditazione tra i più qualificati dell’intera India, capaci di garantire una vasta scelta di lezioni per tutti i livelli, da principianti ai più esperti.

Fortificando corpo e mente, lo yoga non è la sola attività che può aiutare il processo di riconnessione con la propria anima, migliorando lo stato d’essere interiore. Situata tra foresta e le Himalaya non potrebbe esserci località migliore per fare trekking in mezzo la natura. Anzi, a Rishikesh i viaggiatori sono incoraggiati a integrare lo yoga con altre attività, come trekking o il rafting lungo il Gange, per avere un’esperienza migliore a tutto tondo, migliorando la tonicità del corpo e rilassando la mente.

Per dare un tocco in allo yoga retreat e praticare la disciplina come uno yoga guru sono richieste anche alcune accortezze sulla dieta: la rinuncia all’alcool si combina con un’alimentazione ayurvedica, principalmente vegetariana, con l’idea di sfruttare il cibo come strumento per arrivare all’armonia tra anima e corpo.

Per scoprire il programma di viaggio di 10 giorni proposto da Rolling Pandas è possibile cliccare a questo link. Per conoscere altre proposte è possibile visitare i tour in India proposti sulla piattaforma.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: 16 Gennaio, 2020

Lascia un commento