La Lake Time Experience di casaFantini

Condividi

casaFantini/Laketime è un boutique hotel vista lago, dallo stile sobrio ed elegante, nato per la volontà di Daniela Fantini, amministratore delegato dell’impresa di famiglia impegnata dal 1947 nella produzione di accessori da bagno. Con il contributo dell’architetto Piero Lissoni, è stato dato vita a un progetto di buen retiro ispirato all’idea di laketime, un concetto che si rifà ai ritmi del lago, ideale per la rigenerazione di corpo e mente.

La riapertura della struttura è prevista per il prossimo 1 luglio, quando le 11 camere si presenteranno nuovamente al pubblico con le sue scelte di design, i materiali locali e i dettagli integrati armonicamente con il paesaggio e lo spirito del luogo. Il General Manager Andrea Pavesio ci ha presentato le novità che gli ultimi mesi hanno messo in moto: “Siamo pronti a ripartire, cercando di rieducare la nostra mente e il nostro corpo a una vita differente. Se le certezze che avevamo prima della crisi sono cadute, dovremo essere forti e pronti a costruircene delle altre. Cercheremo ancora di più di valorizzare la nostra Lake Time experience, e quindi offrire ai nostri ospiti la possibilità di soggiornare a Casa Fantini e tramite anche i nostri “touches” ritrovare il lento scorrere del tempo, il piacere di leggere un buon libro a bordo piscina, di gustarsi un aperitivo nel nostro giardino, o concedersi una colazione in terrazza godendosi il sole sorgere. È vero che abbiamo avuto tanto tempo a disposizione nelle scorse settimane ma l’importante nel futuro sarà la qualità di questo tempo ed è su questo che crediamo dovremo concentrarci tutti quanti.

Come e dove cambia casaFantini in vista del giorno in cui riaprirete le porte al pubblico? “Ci stiamo adeguando a quello che il WHO ha decretato, aspettando ancora le linee guida nazionali e regionali che ci consentiranno di aprire in sicurezza. Sicuramente ci siamo concentrati sulla salute e salvaguardia in primis dei nostri colleghi e dei nostri futuri ospiti, stilando un piano d’azione basato sulla sanificazione, pulizia e disinfezione costanti, distanziamento sociale, anche superiore al metro canonico, e l’inserimento di un medico disponibile h24 per ospiti e personale. Avevamo in programma per il 2020 un programma di “rituali” per gli ospiti di Casa Fantini molto ambizioso che valorizza ancora di più la nostra esperienza, focalizzato sul benessere di corpo, spirito e mente, purtroppo dovremo rimandarlo al 2021, ma resteranno i nostri servizi consolidati, tra cui la possibilità di utilizzare la nostra Casa in totale privacy e ad uso esclusivo, con uno Chef dedicato e ampi spazi a disposizione esterni comprensivi della nostra piscina e del nostro giardino. Per quanto riguarda la parte wellness in partnership con Comfort Zone abbiamo pensato ad una serie di trattamenti unici come il Rituale del Sonno e il Rituale Tranquillity, proposto direttamente nell’intimità della propria camera o sulla nostra terrazza che offre uno scorcio magnifico dell’isola di San Giulio.

Per il 1 luglio è previsto uno sconto del 10% sulla prenotazione Early Bird fino al 15 luglio e un ulteriore sconto del 10% sui long stay di 4 notti o più.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Maggio 22, 2020

Lascia un commento