Lago versione famiglia: la montagna d’estate non smette di stupire

Giovanni Diana Family Spa, Hotel & Spa

Condividi

Alle famiglie che vogliono godersi la fine dell’estate con un bel tuffo refrigerante, circondati dalle splendide vette altoatesine, i Familienhotels Südtirol possono offrire speciali esperienze con i laghi naturali balneabili. Laghetti di montagna dalle acque cristalline e placidi laghi immersi nel bosco attendono infatti le famiglie, regalando loro momenti di completo relax, attività sportiva sull’acqua o semplicemente possibilità di rinfrescarsi. Questi laghi si aggiungono all’ampia offerta dei Familienhotels tra piscine a misura di bambino, parchi acquatici e vasche con attrazioni per far divertire i più piccoli. Qui le strutture che ospitano le famiglie offrono anche lezioni di nuoto, sia presso le proprie piscine sia presso i laghi balneabili vicini.
 
Tra i laghi balneabili dell’Alto Adige spiccano due aree in particolare. La prima vede protagonisti dei momenti di svago e relax delle famiglie, i laghi di Monticolo, incastonati nell’omonimo bosco misto, che si prestano in estate a dare ristoro dalla calura. Al Lago Grande il tempo trascorre tra lo stabilimento balneare con ristorante, i pontili per accedere al lago e tuffarsi, i giri in barca grazie al noleggio barche e una piscina con lo scivolo acquatico più lungo dell’Alto Adige. Il Lago Piccolo con il suo stabilimento balneare offre la possibilità di visitare anche il sentiero botanico didattico lungo il quale si estende. L’altra area da non perdere è lo splendido laghetto naturale balneabile di Luson, in Valle Isarco. Immerso nella tranquillità della montagna, questo lago è un richiamo irresistibile per chi ama stare a mollo, tuffarsi dal pontile o scendere dal divertente scivolo. Mentre i bambini si divertono a sfrecciare giù lungo lo scivolo, i genitori si immergono nell’acqua sorgiva dell’Alpe di Luson. Qui al contempo ci si sente immersi non solo nell’acqua fresca e pulita, ma anche nel dolce paesaggio circostante.
 
Tra le strutture dei Familienhotels che possono offrirvi in queste aree una vacanza all’insegna anche dell’acqua, c’è il Familienhotel Sonnwies a Luson, un Familienhotel de luxe pluripremiato che propone un parco acquatico con scivolo da 110 metri, un’area giochi all’aperto di 10mila metri quadrati e una fattoria didattica. A tutto questo si aggiungono le cinque piscine in cui anche i grandi possono rilassarsi. Qui la famiglia non è lasciata sola, con garantita l’assistenza 7 giorni su 7 a bebè, per 60 ore complessive, e bambini per 70 ore complessive.
 
Incastonato nel romantico e selvaggio paesino di Racines in Valle Isarco, il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol  offre attrazioni come il grande parco, i laghetti e l’oasi benessere con sauna alpina. Qui i grandi hanno modo di ritagliarsi i loro momenti di relax, mentre i bambini sono intrattenuti con diverse attività. Una Infinity pool nel vicino laghetto balneabile permette a tutti di godere in qualsiasi momento del refrigerio di un bagno.
 
A Maranza-Rio Pusteria, sempre in Valle Isarco, le famiglie possono scegliere il Family Home Alpenhof, struttura adagiata su un pianoro soleggiato a quota 1.400 metri. Grandi e piccoli possono godere di un’ampia area esterna attrezzata con un’area piscine e wellness di 700 metri quadrati, dotata di piscina panoramica e scivolo a onde, oltre a un parco giochi acqua & sabbia. Le attività, anche per i bambini, sono diverse e includono lezioni di nuoto, mentre un’area con piccoli animali permette ai bambini di avvicinarsi alla vita quotidiana dei masi.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Agosto 26, 2019

Lascia un commento