A passeggio con l’erborista: la ricetta del Lac Salin Spa & Mountain Resort

Hotel & Spa

Il Lac Salin Spa & Mountain Resort di Livigno è connesso con la natura circostante, in particolare con l’affascinante lago salato alpino, situato a circa due ore di cammino dall’hotel, a 3000 metri di altitudine. Per sottolineare questo legame con l’ambiente incontaminato di questa valle, è stato creato un concept che avvolge di benessere tutto l’hotel, non solo la SPA.

Tra le pareti di vetro, legno e pietra è stato ricreato un raffinato luogo di benessere dove immergersi letteralmente nel piacere di bagni rigeneranti, a cominciare dall’idromassaggio salino ispirato dal lago salato “Lac Salin”: nell’acqua piacevolmente tiepida sono disciolti minerali e sale, un toccasana che rinvigorisce corpo, mente e spirito. Questa vasca si trova in un’intima stanza, ci si sdraia nell’acqua che si colora grazie a uno scenografico gioco di luci e si galleggia senza pensieri, la leggerezza dell’acqua salata trasforma la vasca idromassaggio in un posto speciale dove fluttuare leggeri.

La natura e le erbe rivestono un ruolo fondamentale al Lac Salin: alla Spa c’è un luogo incantato l’ “Apotheke” dove sono conservati in grandi vasi di vetro le erbe alpine, l’oro della montagna. Queste foglie vengono utilizzate per preparare miscele di tisane, tinture e oli aromatici, i cui effetti si possono scoprire durante i massaggi e trattamenti. Ogni giorno si può sorseggiare una tisana preparata con l’aiuto dell’erborista: per ciascuna necessità, viene utilizzata un’erba differente in modo da riequilibrare mente corpo e spirito. Nell’aria si respirano questi profumi aromatici, ci si inebria del profumo di bosco. La luce soffusa e gli arredi in legno contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente.

L’erborista invita gli ospiti a partecipare alle escursioni guidate durante le quali spiega le proprietà delle erbe alpine e il modo in cui agiscono sul benessere e sulla salute. La passeggiata è seguita da un seminario il cui titolo “I benefici delle erbe alpine” svela già il tema: la ricetta del benessere naturale non è più segreta.

All’aperto ci si immerge letteralmente in un bagno nel bosco, durante il quale si percepiscono i suoni del vento e il cinguettio degli uccelli, il profumo della resina dei pini, i delicati passi degli scoiattoli. Elisir di lunga vita il cui punto di forza diventa il “Bare Footing” praticato durante l’escursione: si può sperimentare il brivido di camminare a piedi nudi nell’acqua fredda del torrente, sentire la durezza dei sassi e la morbidezza del muschio e del fango.

Il Pacchetto ESTATE DI BENESSERE all’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort è valido dal 25/06/2021 – 31/10/2021 e parte da 76,00 euro a persona con mezza pensione. Prenotando un soggiorno di almeno 4 notti, è garantito uno sconto del 20%. La tariffa comprende 75 minuti di Private SPA con bio-sauna, bagno di vapore, vasca Bottich e fontana per un benefico pediluvio. 

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Giugno 25, 2021

Lascia un commento