Il 28 luglio 2018 l’A&L Wellnessresort****S di Cadipietra in valle Aurina riapre sotto il nuovo nome A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris. Architettura avveniristica e design innovativo, in perfetta armonia con l’ambiente naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno sono le caratteristiche di un albergo pensato per un massimo comfort, che tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti: da una parte lusso, quiete e relax per le coppie, dall’altra divertimento per le famiglie possono godere delle aree pensate per il divertimento dei bambini.
Le trasformazioni che nel tempo hanno coinvolto le due strutture originarie, l’Alpenschlössl e il Linderhof, hanno mantenute intatte l’attenzione verso l’ospite, il servizio e la qualità che hanno contraddistinto la famiglia Steger. Le diverse dimensioni si intrecciano e si completano oggi dando vita al nuovo A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris.
“Una vera e propria filosofia di vita – come spiega Herbert Steger, uno dei tre fratelli proprietari dell’A&L Wellnessresort – che accompagna la nostra famiglia impegnata nel settore alberghiero da oltre 50 anni. Con tanto amore per i dettagli e tanta lungimiranza siamo riusciti a realizzare un resort dove tradizione e modernità si fondono in completa armonia”.
Il grande complesso, elegante e moderno, che sorge nel cuore della Valle Aurina, accanto alla cabinovia Klausberg e che comprende le due strutture alberghiere, l’Amonti e il Lunaris, e ingloba anche l’innovativa Spa Lodge realizzata nel 2014. Tutte le aree benessere sono raggiungibili indoor, per garantire massima comodità agli ospiti ed entrambi gli alberghi, gestiti personalmente dalla famiglia Steger, offrono lo stesso eccellente standard di qualità. Fin dall’ingresso, le reception dei due alberghi colpiscono l’ospite: ambienti ampi e di lusso, arredi eleganti e particolari di pregio, imponenti lampadari e una grande scalinata che porta al piano superiore. Ovunque materiali naturali, calda eleganza che creano un legame a un ambiente di benessere, radicato nella tradizione e dal design moderno.
Ogni area dell’hotel è pensata per soddisfare le esigenze degli ospiti, da chi sogna lusso e quiete per un profondo relax in luoghi esclusivi e intimi come le nuove camere e suite, eleganti e confortevoli, o le suite con idromassaggio nella terrazza sul tetto, passando per le suite con cabina a infrarossi o sauna finlandese e caminetto per i momenti speciali. La magia continua sul rooftop, quasi al di sopra delle nuvole, dove sorge il nuovo Design Sky Bar per concedersi il piacere di un cocktail con vista panoramica. Anche la zona ristorante è stata ampliata, l’area buffet avrà la cucina a vista e l’enoteca refrigerata metterà a disposizione degli intenditori le migliori etichette di vini locali e internazionali. La nuova Panorama Sky Lounge, adults only, moderna e panoramica, è situata al 4° piano della Spa Lodge, e mette a disposizione una sauna a raggi infrarossi e una per le gettate di vapore, un bagno a vapore aromatico, la tinozza Ice-Cube, le nuove sale relax con vista panoramica e la spettacolare Sunset Sky Pool. La nuova Beauty Vital Spa presenta cabine per trattamenti, mentre la palestra vede un importante ampliamento con una nuova sala Yoga.
Chi viaggia con i bambini potrà scegliere le nuove suite dai grandi spazi e con camere separate pensate per le famiglie. Per il benessere è un ambiente vivace e suggestivo come la nuova Family Spa “Blue Planet”: 40 metri di scivoli a tunnel con cronometraggio, scivoli larghi per la discesa in coppia, sauna “dress on” per tutta la famiglia, angoli delle coccole. Il divertimento continua all’esterno nel Kids Fun Park, rinnovato di recente, con uno spazio tutto dedicato ai piccoli ospiti con area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni che faranno scatenare i bambini di ogni età.