Gravidanza senza stress? L’Ayurveda corre in aiuto alle coppie in attesa di bebè al Dolomiten Wellness Residenz Mirabell in Val Pusteria. I massaggi a due mani fanno bene a mamma e bambino mentre al papà sono dedicati trattamenti specifici per calmare l’ansia e restituire equilibrio. I futuri genitori si ritrovano complici e consolidano il legame affettivo pensando all’amore che verrà.
Tutte le emozioni e le aspettative che la gravidanza porta con sé possono destabilizzare la coppia e la soluzione ideale per ritrovare l’armonia è una vacanza all’insegna del rilassamento e della consapevolezza. Gli antichi rituali indiani dell’Ayurveda donano equilibrio e sono proposti a entrambi i futuri genitori così da renderli ancora più vicini. Attraverso l’esame dell’iride viene determinato il tipo di costituzione e in base ai risultati, è possibile programmare i trattamenti ayurvedici più adatti. Il massaggio Abhyanga a due mani riduce le tossine, previene le smagliature, rilassa la donna stimolando la produzione di endorfine che si distribuiscono in tutto il corpo e provocano un istantaneo benessere anche al bimbo. Nell’uomo, questo trattamento aiuta la circolazione sanguigna e calma l’agitazione tipica dei neo papà. L’olio caldo Shirodhara preparato secondo i principi dell’Ayurveda viene versato con un flusso continuo e lento sulla fronte. Gli effetti sono calmanti e purificanti. Secondo i “credo ayurvedici”, questo trattamento apre il terzo occhio fautore dell’intuizione, stimola il sesto e settimo chakra che regolano il respiro e genera una naturale sensazione di rinascita.
Ayurveda per futuri genitori è una proposta valida tutto l’anno per soggiorni di minimo 4 giorni, per lei 3 massaggi Abhyanga, 2 applicazioni di oli caldi Shirodhara, impacco ai piedi, bagno Ayurveda, mentre per lui è previsto 1 massaggio Abhyanga, 1 applicazione di oli caldi Shirodhara, a partire da € 625,00. La camera matrimoniale Rugiada del Mattino in mezza pensione è a partire da € 122,00 a persona.