Dopo un nuovo importante intervento di ristrutturazione, riapre le sue porte Borgo San Felice. Il percorso, intrapreso nei passati due anni, è avvenuto nel pieno rispetto dell’autenticità e della naturale bellezza del luogo, con una totale riconfigurazione degli spazi e dell’offerta: iniziando dal sense of arrival, proseguendo con una nuova distribuzione delle camere e degli spazi, sia interni che esterni, caratterizzati da uno stile e da un design ricercato e raffinato, tessuti pregiati, tinte calde ed avvolgenti.
Nei locali dell’antico frantoio del Borgo si trova la SPA, un’area che valorizza al meglio gli spazi originali come dimostrano le volte a botte in mattoni lasciati a vista della zona relax. Oltre alle tre cabine singole, la nuova cabina di coppia per i trattamenti è immaginata per percorsi, che si concentrano sull’utilizzo e l’efficacia di preziosi olii essenziali e dei prodotti della linea [comfort zone], i cui principi attivi sono potenziati dalla manualità delle esperte terapiste.
Abbiamo rivolto qualche domanda a Claudia Gentili, la SPA Manager della struttura che ci anticipa alcune delle novità della stagione a venire.
Cosa trovano i clienti nella proposta benessere che avete sviluppato?
La proposta della SPA di Borgo San Felice è caratterizzata da un gamma molto ampia di trattamenti viso e corpo, riserviamo una grande attenzione al fatto che siano esperienze che si possano adattare ad ogni tipo di esigenza del nostro ospite. Molti i rituali, la cui caratteristica principale è quella di adattare specifiche manualità rilassanti che, unite all’efficacia dei prodotti utilizzati, garantiscono una migliore incisività.
Da non dimenticare il trattamento che utilizza le basi della vinoterapia, un autentica esperienza di benessere psico-fisico.
Cosa non manca mai all’interno della Spa?
Non manca mai la possibilità di creare momenti di assoluta privacy in totale relax. La nostra nuova suite di coppia offre l’opportunità di condividere un momento speciale, un massaggio o un rituale. In quest’ottica abbiamo creato un momento interamente dedicato a coppie o a piccoli gruppi, in cui è possibile riservate l’intera SPA, usufruire della zona relax, della sauna, del bagno turco e della vasca idromassaggio in totale libertà.
Quale è il trattamento più interessante che proporrete nei mesi a venire?
Sono diverse le novità che abbiamo inserito per questa nuova stagione 2018, una delle quali la si può trovare nella sezione dedicata ai “percorsi benessere”. Si chiama “Armonia di Coppia”, si svolge nella nuova suite di coppia dedicata appunto ad un momento a due: il fulcro sono gli olii essenziali e la loro incredibile efficacia quando vengono utilizzati sia durante il trattamento (un massaggio) che nella vasca idromassaggio. Ogni trattamento viene personalizzato, non solo con manovre ad hoc ma anche nelle scelta delle essenze, che sono sottoposte agli ospiti secondo le loro esigenze, sempre guidati dalle nostre terapiste. La durata del massaggio è di 80 minuti, la rimanente parte di tempo comprende un massaggio al viso, relax in vasca e piccole “ coccole” alla fine del percorso, viene servita frutta fresca accompagnata da un estratto di verdura. Tutto il percorso ha una durata di 2h15’ e un costo di 500 € a coppia.