Le giornate invernali al Mira Borgo di Luce I Monasteri, nell’entroterra siracusano, in Sicilia, sono un’opportunità allettante per gli amanti del golf che possono rilassarsi e divertirsi nell’atmosfera mediterranea. A paesaggi e piacevoli temperature, si aggiungono altri spazi interni dedicati al golf e piacevoli trattamenti e rituali della Zàgara Spa.
Il campo da golf 18 buche par 71 si sviluppa all’interno di una piantagione di agrumi e fichi d’India in un layout vario ed impegnativo progettato dagli Architetti Vincenzo Mezzacane e David Mezzacane. Inoltre, la Golf Pro del resort e vincitrice di tre Campionati Italiani Anna Nistri ha allestito uno spazio dotato del simulatore TrackMan, che permette di allenarsi e giocare a golf, registrando in modo dettagliato tutte le caratteristiche dello swing e il percorso completo della palla, con informazioni precise e fondamentali che permettono in caso di correggersi e migliorarsi.
Un soggiorno nel resort bioattivo siciliano del gruppo Mira permette anche di ritagliarsi il giusto relax dopo gli allenamenti o la partita nella Zàgara Spa, in particolare con ZeroBody, uno speciale lettino che, attraverso il potere terapeutico della dry float therapy, rigenera la mente e il corpo con il galleggiamento in assenza di gravità sopra 400 litri d’acqua calda, in modalità “asciutta”. Il corpo, accolto dal calore, dalle luci colorate, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, si rilassa mentre la mente riesce a esprimere tutto il proprio potenziale. In soli dieci minuti si sperimentano benefici come potenziamento cognitivo, riduzione dello stress, migliore riposo, maggior resistenza fisica e mentale e recupero muscolare.
Per la stagione invernale, Mira Borgo di Luce I Monasteri propone il pacchetto New Golf Year, un soggiorno di tre, cinque o sette notti per il periodo di Capodanno. Il pacchetto prevede mezza pensione completa di ricca colazione e cena a quattro portate con scelta tra diversi menù. Tra i servizi inclusi vi sono 2 green fees 18 buche a persona presso il Golf Club, accesso al campo pratica e possibilità di prenotazione Golf Cart e Lezioni MIRA Academy, 20 minuti di ZeroBody, un accesso al giorno al percorso SPA e, sul fronte enogastronomico, una degustazione presso Cantina Planeta con visita guidata e assaggio di prodotti tipici e 3 oli e 5 vini del territorio.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.