Prosegue fino al 1 novembre la bella stagione del Capovaticano Resort Thalasso Spa, il più elegante rifugio di benessere e relax della Costa degli Dei, a pochi minuti da Tropea, con un incredibile tramonto su Stromboli.
Un elegante rifugio sul mare Mediterraneo dal design moderno e minimale costituisce il Wellness resort per vacanze rigeneranti in uno scenario naturale unico in Calabria. Un’ambientazione che fa da ponte tra la bellezza della costiera amalfitana e le città barocche della Sicilia, una destinazione vocata al benessere degli ospiti che possono nutrire il corpo e la mente scoprendo il territorio in maniera autentica, la cucina e il vino locale, praticando yoga al tramonto, godendosi massaggi all’aria aperta vista mare o trattamenti di lusso nella thalasso spa.
La vista sulle isole Eolie, la spiaggia privata in un paesaggio naturale incontaminato, il design minimalista e contemporaneo fanno da cornice alle 123 camere che hanno accesso diretto al centro di Talassoterapia & Spa, tra cui: 3 piscine con acqua di mare riscaldata, percorso Kneipp, sauna, bagno turco, area relax, massaggi e trattamenti estetici.
L’edificio si erge tra la verdeggiante macchia mediterranea e le acque cristalline in maniera armonica con l’ambiente circostante. Il grande soffitto dell’edificio principale dell’hotel ha un foro centrale che irradia il foyer di luce. Una forma quasi vulcanica speculare all’isola di Stromboli, che è situata proprio di fronte al promontorio di Capo Vaticano ed è perfettamente dal resort. Gli interni evocano la terra e il mare con le loro linee sinuose e i colori naturali delle pietre e dei marmi.
La Sunset Experience è il pacchetto che include il soggiorno in una camera superior, vista mare, con prima colazione con prodotti locali e biologici presso il Ristorante Mantineo. Inoltre, il bagno di mare riscaldato agli oli essenziali di bergamotto e sali detox presso la Capovaticano Thalasso Spa, il massaggio ayurveda, l’accesso al beach club con ombrellone e lettini, l’utilizzo della piscina esterna di acqua salina fronte mare, l’uso dei campi da tennis e della palestra e corsi di yoga e pilates.
Il Centro escursioni via mare e via terra all’interno del resort organizza tour alternativi alla scoperta del territorio a bordo di bici elettriche: Tropea, la città di Ercole, Zungri la città di pietra (chiamata la piccola Matera), la via dei Mulini, visite alle cantine vinicole del territorio in e-bike, la via dei Mulini. Via mare taxi-boat per calette ancora poco battute per lo snorkeling lungo la costa degli Dei: Praja i focu, il Murenario romano, Forum Erculis o escursioni fino alle isole Eolie.
L’autentica cucina calabrese dello Strombolicchio Gourmet Restaurant, il fine dining del resort fronte mare con piatti gourmet a base di materie prime locali e presidi slow food propone una cucina gourmet moderna e attenta alla salvaguardia delle proprietà organolettiche e del gusto del piatto, che serve ai propri ospiti esclusivamente prodotti a km 0. Il ristorante Mantineo, il Bergamotto Raw Bar e lo Stromboli Beach Bar & Restaurant lasciano assaporare l’impronta forte della terra calabra in un contesto di eleganza.
La Thalasso Spa del Capovaticano Resort è un’esclusiva oasi di pace e benessere dove ritrovare se stessi. 2.000 mq situati sulla bianchissima spiaggia della Costa degli Dei che si affaccia sul vulcano Stromboli e sulle isole Eolie, a pochi minuti da Tropea.
La thalassoterapia è il tratto distintivo della spa che mira a raggiungere il benessere psico-fisico attraverso le proprietà terapeutiche e rigeneranti dell’acqua di mare. La spa experience comincia nella zona umida attraverso piscine e vasche di acqua marina, un percorso Kneipp a temperatura variabile dall’effetto tonificante, un percorso vascolare con idromassaggio per riattivare la circolazione, le docce emozionali per il rilassamento finale. A completamento di questo percorso gli ospiti hanno a disposizione la Sauna, il Bagno Turco e l’Area Relax con tisane ed infusi. Tutti i giorni è possibile prenotare massaggi, trattamenti viso e corpo di nuova generazione nelle 15 spaziose cabine, illuminate da luce naturale.
In Spa accanto a linee cosmetiche dei brand famosi Dermalogica (viso) e Thalgo (corpo) si trovano le proposte di Arangara, un’azienda calabrese di cosmetici eco-luxury per la pelle del viso e del corpo a base di agrumi locali e olio extra vergine di oliva, peperoncino, liquirizia, 100% made in Calabria. Il trattamento novità in spa è lo Watsu – La danza degli dei. Un trattamento unico e innovativo: grazie all’assenza di gravità, l’acqua può muovere il corpo in tutte e tre le dimensioni. Questa tecnica aumenta l’ampiezza dei movimenti a livello articolare, riduce la spasticità muscolare, allenta la tensione e i disturbi come ansia, nervosismo, insonnia, emicrania, stanchezza. Il trattamento dura 45 min. Consiste in leggere digitopressioni, delicati stiramenti e dondolii praticati in una vasca di acqua di mare calda (dai 34° ai 36°C).
Il menù dei massaggi è davvero ricco, comprende 13 tipi di trattamenti diversi. Un’originalità in più della Thalasso Spa è la Kids Spa, un’esperienza emozionante con percorsi speciali per passare insieme piccoli momenti di felicità. Dedicare un giorno a sé stessi e ai propri figli, per entrare in sintonia, dialogare e confrontarsi.
Tra i servizi su richiesta troviamo il Fisioterapista, il Naturopata, il Personal trainer e il Parrucchiere e Make-Up.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.