Cinque elementi sul Lago di Como

Condividi

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, l’universo si basa su cinque elementi fondamentali – legno, fuoco, terra, metallo e acqua – la cui armonia è di vitale importanza per il benessere di ogni individuo. Forte delle sue radici orientali e del suo approccio olistico al benessere, Mandarin Oriental, Lago di Como ha creato una day experience personalizzata, per aiutare i propri ospiti a riequilibrare gli elementi e raggiungere il benessere fisico, spirituale, mentale ed emotivo.

Il percorso Your Personal Oriental Qi, proposto dalla Spa di Mandarin Oriental, Lago di Como e disponibile dal mese di settembre, è il frutto di un attento studio sulle esperienze SPA personalizzate. La giornata comincia con un’analisi dettagliata del proprio stato attuale, durante la quale, guidati da un’esperta terapista, si identifica il proprio elemento dominante e si sceglie il percorso ideale per riportare quell’elemento in equilibrio con gli altri, raggiungendo l’armonia e il benessere psicofisico.

I cinque programmi disponibili – Flourish (Terra), Release (Metallo), Awaken (Legno), Bloom (Fuoco) e Reflect (Acqua) – proseguono con un massaggio Oriental Qi, trattamento signature delle SPA firmate Mandarin Oriental e costruito su misura a seconda delle necessità dell’organismo. Successivamente, gli ospiti possono rilassarsi nell’area termale della SPA, progettata per purificare e nutrire il corpo. Anche il pranzo è parte integrante dell’esperienza: presso il CO.MO Bar & Bistrot, Chef Vincenzo Guarino ha studiato cinque speciali menu di tre portate, uno per ogni elemento, al fine di ottimizzare al massimo gli effetti di ciascun programma.

Nella fase finale del percorso la terapista conduce una sessione di esercizi di ginnastica dolce per aiutare gli ospiti a bilanciarsi fisicamente e spiritualmente, e condivide suggerimenti e consigli preziosi su come prolungare i benefici del programma Your Personal Oriental Qi a casa propria. L’esperienza al Mandarin Oriental, Lago di Como è disponibile fino al 16 novembre 2019.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Settembre 17, 2019

Lascia un commento