Più di 300 aziende selezionate, oltre 40 appuntamenti in programma con quasi 60 relatori specializzati, tre aree esperienziali tematiche e infine tutte le ultime novità moda, beauty e accessori per uno shopping da trendsetter di ogni età.
Cosmodonna è l’evento di quattro giorni dedicato all’universo femminile in tutte le sue declinazioni che, dal 13 al 16 ottobre, trasformerà Veronafiere un punto di riferimento nell’ambito della cura e valorizzazione di sé.
La rassegna, organizzata nelle sei aree tematiche “beauty & wellness”, “fashion & jewels”, “home & garden”, “sport & leisure”, “taste experience” e “impresa donna”, propone tre aree experience gratuite (Beauty, Fashion e Smell) realizzate in collaborazione con i quattro istituti professionali di riferimento della città scaligera (Istituto Emme Moda, Clef e Luniklef e C.F.P. Scuola Trento) e Smell Atelier. Tra gli eventi in calendario, non mancano i talk di approfondimento sui temi più attuali in ambito di prevenzione, salute, alimentazione, difesa personale, mental coaching, sessualità, styling e impresa.
Al tema della bellezza e della cosmesi sono dedicati anche focus su trattamenti estetici innovativi come il face yoga, una ginnastica antietà in grado di ridare al viso tonicità e luminosità, approfondimenti per riconoscere ed inserire i migliori attivi naturali all’interno della propria skincare routine, per scegliere un cosmetico di qualità, identificare le differenze tra le sostanze più comuni usate nel mercato. E poi ancora informazioni sugli allenamenti con elettrostimolazione, sugli ultimi trattamenti autoabbronzanti e sulla famosa tecnica di epilazione con filo arabo.
A tutto questo si aggiunge la beauty experience, una zona esperienziale con 36 postazioni dove, grazie all’impegno degli istituti veronesi ‘Clef e Luniklef’ e ‘C.F.P. Scuola Trento’, le visitatrici potranno usufruire gratuitamente di trucco, trattamenti viso e corpo, massaggi, smalto semipermanente, hair style con lavaggi, tagli moda, acconciature e consulenza tricologica.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.