L’Alpin Panorama Hotel Hubertus, di proprietà della Famiglia Gasser, si trova a pochi minuti da Valdaora, in Val Pusteria, ed ha da poco inaugurato una novità di grande impatto, per un’esperienza sensoriale senza pari. A dodici metri di altezza, è stata infatti progettata la “Skypool”, che si proietta verso l’infinito per ben 25 metri: la piscina a sfioro con una parte a fondo vetrato sembra fluttuare tra i prati e le vette dolomitiche ai piedi di Plan de Corones, con nessun confine visibile e solo vetro trasparente che circonda l’acqua calda.
L’hotel è la sintesi di un progetto unico e futuristico, che sorge nel cuore delle Dolomiti, con colori e materiali in perfetta sintonia con la topografia del luogo. Tra vetro, metallo e tanto legno, si celebra il genius loci in chiave assolutamente attuale e senza pari. La piattaforma benessere fluttuante a due piani “Heaven & Hell“, progettata dallo studio NOA* di Bolzano, capovolge letteralmente il concetto di benessere e di bellezza, è composta da eleganti baite alpine stilizzate, sparse su un’imponente costruzione in acciaio e disposte a testa in giù al livello inferiore, a rievocare le originali baite alpine. Una passerella in filigrana conduce dalla sala relax direttamente al “paradiso”, dove si completa il mondo wellness Alpenreych di 7.000 metri quadrati, con 9 piscine indoor e outdoor e 8 differenti saune. L’opera architettonica è pensata per stimolare un viaggio che tocca il cielo per poi addentrarsi nel cuore della terra per un pieno distacco dalla quotidianità.
“Ci sono luoghi in cui ci si sente come a casa sin dal primo istante e in cui si ritorna sempre volentieri per assicurarsi un posto in giardino per ammirare, sdraiati sui lettini, il gioco delle nuvole, ma anche galleggiare nell’acqua della Skypool e fare escursioni”. – spiega il proprietario dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, Markus Gasser – “La nostra struttura vuole offrire tutto ciò in un contesto riservato perché per noi l’obiettivo è quello di far vivere ai nostri ospiti una vacanza indimenticabile e in pieno relax”.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.