Esteteam, punto di riferimento nella fornitura di soluzioni innovative in medicina estetica per la prevenzione e il trattamento dei più comuni inestetismi cutanei, annuncia il lancio ufficiale in Italia di Hydrafacial® Syndeo®, sistema di pulizia profonda della pelle di prossima generazione che combina l’innovazione tecnologica con un’esperienza del trattamento della pelle senza pari.
Dopo un debutto trionfante negli Stati Uniti nel marzo 2022, seguito da un anno di vendite esplosive, e il conferimento del prestigioso premio Aesthetician’s Choice Award 2023, Syndeo® è ora pronto a espandersi anche in Europa, portando la sua rivoluzionaria esperienza di trattamento anche tra la comunità italiana. Il Congresso Agorà di Milano, dal 5 al 7 ottobre, sarà per Esteteam l’occasione per presentare al vasto pubblico professionale il nuovissimo dispositivo Hydrafacial® Syndeo® presso il proprio stand A 161-163.
Il termine “Syndeo®“, che significa “connesso” in greco, è emblematico del cuore stesso di questo dispositivo, che si propone di congiungere i risultati straordinari della tecnologia brevettata Vortex Fusion di Hydrafacial con una piattaforma digitale intuitiva. Hydrafacial® Syndeo® offre agli operatori la possibilità di registrare e personalizzare ogni trattamento in base alle esigenze specifiche dei clienti, con l’accesso a linee guida di protocollo direttamente sullo schermo. Grazie al software basato su cloud di Syndeo® è possibile tracciare in tempo reale le preferenze dei clienti, lo storico dei trattamenti e le problematiche della pelle alla quale si può risalire indipendentemente dalla location dove si trova il cliente, che sia nel centro estetico abituale o in una SPA di un hotel durante una vacanza.
Syndeo® rappresenta una svolta epocale nella tecnologia per l’estetica avanzata, offrendo notevoli caratteristiche all’avanguardia:
- 12 Trattamenti con un solo dispositivo. Syndeo® supera ogni aspettativa consentendo 12 trattamenti distinti, garantendo la massima versatilità e risultati sorprendenti.
- Tecnologia Vortex-Fusion brevettata. Grazie alla tecnologia brevettata Vortex-Fusion, Syndeo® tratta la pelle come mai prima d’ora, eliminando le impurità e veicolando gli ingredienti attivi in profondità e con la massima delicatezza.
- Rilevamento automatico di boosters e peels utilizzati nei trattamenti. Syndeo® è in grado di riconoscere i prodotti specifici, come i booster e i peeling, che vengono applicati sulla pelle del cliente. Questo rilevamento automatico consente un monitoraggio più accurato dei prodotti applicati su ciascun cliente nel corso del tempo.
- Perk integrato. Il nuovo Park integrato consente di passare al trattamento contorno occhi e labbra con Perk Lips o Eye in modo semplice e senza interruzioni, offrendo al cliente un trattamento completo.
- Gestione automatizzata dei sieri con rilevamento intelligente. Syndeo® seleziona in modo intelligente il siero da utilizzare in ciascuna fase specifica del trattamento ottimizzando così l’uso dei consumabili.
- Luce Gunkie e lente di ingrandimento. La raccolta nello speciale contenitore Gunkie delle impurità estratte dalla pelle offre un’immediata e maggiore gratificazione del cliente.
- Suggerimenti per Up-Selling. Syndeo® riserva suggerimenti intelligenti per trattamenti aggiuntivi, consentendo agli istituti di bellezza di massimizzare il valore per ogni cliente.
- Controllo gestuale. L’esperienza utente è migliorata grazie al controllo gestuale, rendendo il trattamento ancora più coinvolgente ed efficiente.
- Colori sfondo schermo personalizzabili. L’apparecchiatura è dotata di un sistema di retroilluminazione con 7 colori intercambiabili per adattarsi all’ambiente circostante e creare l’atmosfera perfetta.
- Aggiornamenti wireless. La connessione wi-fi introduce in modo fluido nuove funzionalità, prodotti e protocolli per rimanere costantemente aggiornati e continuare a offrire trattamenti all’avanguardia.
- Prospettive future per il business dell’Istituto di Bellezza. Syndeo® è una visione dell’avvenire, aprendo nuove strade per l’espansione del business dell’Istituto di bellezza.
Con un design elegante, leggero e silenzioso, Syndeo® mantiene la tradizione dell’esperienza di trattamento Hydrafacial, caratterizzata dalla tecnologia brevettata Vortex Fusion garantendo risultati di resurfacing sorprendenti senza l’utilizzo di correnti, onde sonore e onde radio. Attraverso i suoi tre passaggi distintivi – pulizia, estrazione e idratazione – ogni trattamento Hydrafacial è in grado di affrontare specifiche problematiche della pelle, grazie anche alla scelta dei booster disponibili. Infatti, i protocolli Hydrafacial sono stati sviluppati per essere adatti a tutti a prescindere da età, fototipo o inestetismo di partenza. È perfetto per l’uso su svariate problematiche – dai primi segni del tempo, all’acne, passando per le pelli sensibili o macchiate –, grazie all’impiego degli speciali booster che danno un livello di personalizzazione della seduta praticamente illimitato.
Con Hydrafacial® Syndeo®l’operatore potrà compiere una detersione profonda dei tessuti, rimuovendo in modo efficace impurità, cellule morte, residui di skincare o di make-up così come le tossine che si accumulano in superficie e all’interno dei pori. Questo metodo di pulizia profonda garantisce una pelle detersa, compatta, fresca e pronta a ricevere i benefici degli attivi che vengono contestualmente veicolati a livello trasdermico.
Syndeo® è inoltre integrato con il dispositivo per il trattamento a luce LED LightStim Elipsa®, per una light therapy efficace.
Hydrafacial è ideale anche per trattamenti su corpo, collo e decolleté, sulla la zona delicata perioculare e le labbra. Inoltre, con il trattamento Keravive è possibile agire sul cuoio capelluto per liberare le zone asfittiche che contribuiscono ad accelerare perdita del capello e insorgenze della calvizie. Keravive è un trattamento spesso suggerito da dermatologi ed esperti di auto-trapianto del capello.
Chi sceglie Hydrafacial può aspettarsi numerosi benefici estetici e funzionali sulla pelle. Grazie all’effetto istantaneo, il trattamento Hydrafacial ne migliora la texture, riducendo rughe, segni di espressione, discromie, impurità. Inoltre, l’azione profonda nei pori aiuta a prevenire l’insorgenza di acne e a ridurre la presenza di punti neri. La pelle risulta immediatamente più luminosa, fresca e levigata, con un aspetto ringiovanito e sano.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.