Ad un paio di ore da Trieste ed immerse nel verde delle colline della regione croata dello Zagorje, le Terme Tuhelj sono un paradiso dove ritrovare il proprio benessere psicofisico e l’armonia di coppia. Il polo termale, il più importante della Croazia continentale, nasce proprio alla sorgente dell’acqua termale di Tuhelj, un’acqua sulfurea che sgorga ad una temperatura di 32-33 gradi e che rappresenta un toccasana per la cura della pelle e dei sintomi reumatici. Quest’acqua termale, presente in tutte le piscine della struttura, è ricca in zolfo, potassio, calcio e magnesio, e sa rendere un semplice bagno, un momento di benessere indimenticabile.
Ma ciò che rende unica l’offerta delle Terme Tuhelj è il suo fango termale, decretato tra i tre migliori fanghi d’Europa per le sue proprietà curative. Estratto direttamente alla sorgente, dove matura naturalmente, il fango ha una texture fine e una consistenza leggera, ideale per massaggi, trattamenti ed impacchi.
Presso il centro SPA&VITA dell’Hotel Well, uno spazio intimo e rilassante ispirato alla bellezza della natura, è possibile prenotare il proprio rituale di benessere ed abbandonarsi tra le sapienti mani degli specialisti in un’esperienza in grado di stimolare tutti i sensi. Sono davvero svariati i rituali per lui & lei proposti all’interno della SPA, tutti pensati per ritrovare la complicità e l’equilibrio di coppia. Tra questi il massaggio al cioccolato, una dolce coccola che sfrutta le proprietà nutrienti del cacao e del suo burro per rendere la pelle morbida e levigata, e l’hammam, un rituale esotico con bagno turco utile a purificare il corpo e al cui termine ci si può rilassare godendosi una tisana e uno snack rigenerante nell’apposita sala relax. Le Terme Tuhelj mettono inoltre a disposizione degli innamorati anche una SPA privata dove abbandonarsi ad un rigenerante idromassaggio o organizzare un massaggio in due con il proprio olio essenziale preferito.
Per chi cerca l’esclusività, il centro SPA&VITA ha pensato a dei trattamenti speciali da non perdere. Tra i massaggi più apprezzati quello con oli antistress che combina perfettamente lo Shiatsu giapponese e il Tui-Na cinese, il massaggio terapeutico di spalle e collo con olio rilassante di jojoba e melissa e, ovviamente, i trattamenti al fango termale, massaggi e impacchi che purificano la pelle in profondità, la rafforzano, la rinfrescano e rinnovano.