Ferragosto in Tirolo: tre ipotesi alpine-chic

Dal 10 giugno una vacanza nella vicina Austria è tornata ad essere facile, grazie all’abolizione del requisito di registrazione e richiesta di quarantene al rientro. Si alza così il sipario su un’estate sicura, all’insegna del clima fresco e della libertà, senza noia e con un forte accento gourmet, per un Ferragosto circondati dal silenzio dei boschi.

Astoria Resort Seefeld*****S

L’Astoria Resort Seefeld*****S è luogo di elezione di un pubblico cosmopolita e particolarmente esigente, ideale per immergersi nell’atmosfera alpine-chic che ha sempre basato la propria filosofia sull’eccellenza e sull’accoglienza di altissimo livello, priva di show-off. Dopo la riapertura l’Astoria ha ripreso l’impegno che lo ha visto trionfare come “Miglior Hotel Benessere in Austria 2021”, grazie ai 4.700 mq di wellness perfettamente integrati con lo spettacolo della natura che dalle grandi vetrate si riflette negli ampi spazi della SPA. Per Ferragosto sono previsti festeggiamenti con musica dal vivo e una serata tutta dedicata all’Italia.

Gradonna Mountain Resort****S

A un’ora dal confine con l’Italia, il Gradonna Mountain Resort****S, è un anfiteatro alpino, immerso nel silenzio, caratterizzato da un design ipercontemporaneo e dalla filosofia super-green 100% Tirolo. Studiati e realizzati per chi è in cerca di privacy assoluta e desidera ritirarsi nella solitudine sono i 41 meravigliosi Chalet indipendenti, distribuiti nel bosco e con una vista aperta su 30 cime di tremila metri. Novità dell’estate 2021, per un Ferragosto diverso e incentrato sulla “vera” cura del sé, sono i luoghi di forza situati nella foresta che circonda il resort, luoghi dedicati al silenzio e alla riflessione, dove è possibile vivere e sentire davvero il rilassamento della mente e ritrovare forza e vitalità, per un’esperienza meditativa senza paragoni. E dopo l’attività fisica, relax nella splendida SPA e nelle diverse piscine della struttura oppure nel fresco e pittoresco laghetto balneabile.

Krumers Alpin ****S Your Mountain Oasis

Grazie alla magnifica posizione, a pochi minuti a piedi dal centro di Seefeld, a circa 4 ore di macchina da Milano, il Krumers Alpin ****S Your Mountain Oasis è una meta privilegiata per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna della libertà. Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, è un’oasi nei boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio, per il relax e per lo svago, a cominciare dalla grande piscina interna con estensione all’esterno, completa di idromassaggio, o per la pratica di numerose attività outdoor, dal golf alla bici alle passeggiate. Una recente ristrutturazione ha coinvolto diverse aree del resort: i ristoranti, il ricevimento e l’area wellness, che avvolge gli ospiti in un’atmosfera di charme, in 3.400 mq di benessere e piscine distribuiti su 4 piani. Dall’ampio giardino dell’area wellness, la vista spazia sul parco naturale del Karwendel, che con la sua pace abbraccia letteralmente l’hotel e regala aria fresca anche nelle calde giornate a ridosso del Ferragosto.

Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.

Last modified: Giugno 15, 2021

Lascia un commento