Hilton ha annunciato l’inaugurazione dell’Hilton Garden Inn Faroe Islands, il primo hotel di un Gruppo internazionale ad aprire nelle Isole Faroe, per una vacanza funzionale a chi sogna l’avventura ed è alla ricerca di sentieri inesplorati.
A metà strada tra l’Islanda e la Norvegia, nell’Oceano Atlantico settentrionale, le Isole Faroe sono un arcipelago di 18 isole montuose che vantano una bellezza naturale senza pari, un’eccitante scena musicale e una cultura gastronomica ricca. Situato nell’affascinante capitale di Torshavn, a soli cinque minuti dalla bellissima cascata Svartafoss, dalla Nordic House e dal Museo Nazionale, l’Hilton Garden Inn Faroe Islands dispone di 130 camere, molte delle quali con vista panoramica sulle bellezze naturali delle isole.
All’interno del suo programma Travel with Purpose 2030 Goals, Hilton si è impegnata a raddoppiare i propri investimenti nell’ambito sociale e a dimezzare il proprio impatto ambientale entro il 2030. L’Hilton Garden Inn Faroe Islands è stato costruito ponendo al centro la sostenibilità e aiutando la destinazione a far crescere un’industria del turismo sostenibile e responsabile. L’hotel è riscaldato con l’energia proveniente da una centrale elettrica locale che cattura l’energia in eccesso proveniente da diverse aziende del luogo, tra cui la trasformazione in energia dei rifiuti provenienti dalla pesca del salmone, molto diffusa nelle isole.
Gli ospiti hanno a disposizione diverse opzioni di ristorazione in loco, tra cui Hallartún, un ristorante francese in stile bistrot guidato dal famoso Chef Jakup Sumberg, che ha arricchito la propria carriera nelle cucine di prestigiosi ristoranti in Danimarca e Svezia. Sumberg si è poi trasferito alle Isole Faroe, dove ha maturato una vasta esperienza lavorando con i prodotti locali e stagionali che le isole possono offrire. Hallartún vanta una vista mozzafiato e un menu ricco di piatti preparati al momento, con un’ampia scelta di proposte di carne e pesce fresco dell’isola.
I viaggiatori possono anche approfittare del centro benessere dell’hotel – uno dei primi dell’isola – con sauna, vasca idromassaggio all’aperto e un centro fitness aperto 24 ore su 24. L’hotel offre anche cinque sale riunioni flessibili con spazio sufficiente per ospitare fino a 250 partecipanti.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.