Palazzo di Varignana, modello di ospitalità originale e sostenibile sui colli bolognesi, per lo sviluppo di un percorso di ricerca ha introdotto un programma di trattamenti personalizzati pensato per il benessere maschile: Human Touch.
Il primo dei trattamenti messi a punto da Jennifer Theiss, Manager di Varsana SPA, si chiama “Open your mind” ed è composto da due esperienze dedicate a liberare mente e corpo dallo stress:
“Abbiamo deciso di creare un programma dedicato al mondo maschile – racconta la SPA Manager – per restituire all’uomo uno spazio di libertà, di benessere, di attenzione ai propri bisogni. Partendo dai due livelli centrali al contrasto dello stress e della tensione, testa e addome, per dare in un solo gesto benessere e bellezza.”
Per favorire la distensione, riattivare la percezione emotiva, scaricare dai tessuti lo stress e sciogliere i carichi mentali, il Brain Massage si basa sulla zona cranio sacrale, andando a stimolare le aree occipitali, parietali e frontali per poi svolgere una profonda azione distensiva sul viso. Il trattamento consente di alleviare le tensioni e decongestionare i tessuti, ridando morbidezza ed elasticità alla pelle. Lo stress sparirà e si verrà avvolti da una sensazione totale di benessere.
Varsana SPA propone inoltre a conclusione del percorso benessere dedicato al mondo maschile il “Trattamento viso uomo hydrated skin al Sangiovese”, un massaggio viso antiage di 50 minuti realizzato con le uve prodotte dall’azienda agricola del resort, che sono diventate parte della linea cosmetica basata su elementi naturali: olio, melograno, zafferano e, appunto, Sangiovese.
Pensato per pelli che necessitano di combattere i segni del tempo, viene realizzato utilizzando il gel e la mist viso al Sangiovese di Palazzo di Varignana. Il trattamento si distingue per il suo potere idratante grazie all’azione dei bioflavonoidi del Sangiovese e alla vitamina C pura, che forniscono una sferzata di energia alla pelle, rassodandola, esfoliandola, levigandola e donandole una rinnovata elasticità. A completamento di questo trattamento agli ospiti verrà offerta la speciale Tisana alle foglie di olivo di Palazzo di Varignana, dalle molteplici proprietà benefiche che oltre ad abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo, disintossica l’organismo eliminando le tossine e gli acidi urici.
La seconda esperienza dei sensi pensata per liberare corpo e spirito dalle tensioni va ad agire direttamente nella massa muscolare che raccoglie le energie di tutto il corpo: l’addome. Il rituale Body & Soul prevede l’applicazione del fango all’olio di oliva per rilassare i tessuti e generare una sensazione di dilatazione delle emozioni. Il massaggio prosegue lasciando cadere gocce di olio d’oliva calde nell’ombelico: un’antica tecnica per ritrovare l’armonia e il relax di tutto il corpo. L’ombelico è infatti la base per l’equilibrio grazie alla ricchezza di vasi sanguigni che hanno la funzione di mettere in collegamento le diverse estremità del corpo.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.