Torre di Cala Piccola è una torre di avvistamento spagnola a picco sul mare dell’Argentario, che, a partire dagli Anni Sessanta, è diventata un albergo di lusso e adesso ha aggiunto al suo nome l’appellativo “Boutique Hotel – Tuscan Lifestyle”.
Del “boutique hotel” il Torre di Cala Piccola ha tutti i requisiti: l’architettura coerente con il territorio, gli ambienti caratteristici ed intimi, le sole 53 camere e suites arredate in uno stile sobrio ed elegante. Il servizio discreto e personalizzato si concilia con gli ambienti come il bar adiacente alla torre, la piscina a sfioro che prolunga lo sguardo sul magnifico mare azzurro dell’Argentario e il ristorante su una splendida terrazza a picco sul mare, dove gustare le prelibatezze dello chef con gli occhi puntati sull’infinito. Lo Chef del Ristorante Torre d’Argento è Francesco Carrieri, fiero cultore della tradizione maremmana.
A soli 800 metri dall’hotel si trova lo stabilimento balneare Cala Piccola, in una delle insenature più belle dell’Argentario, dove gli ospiti trovano sempre un posto riservato, un privilegio in un’area che tipicamente offre pochi accessi al mare. L’hotel, inoltre, dispone di un Centro Benessere dove richiedere massaggi energetici o rivitalizzanti e trattamenti estetici di base, dove sono proposti prodotti beauty della linea “Prima Spremitura” di Idea Toscana a base di olio extra vergine di oliva “Toscano IGP” biologico.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.