A pochi chilometri da Vipiteno, nel cuore della Val Ridanna, in Alto Adige, circondato da boschi, prati e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai, l’Hotel Plunhof abbraccia tradizione e design, un’accoglienza calorosa e raffinata e un’attenzione curata nei minimi dettagli.
La parola d’ordine al Plunhof è wellness totale di corpo e mente, grazie al tepore del centro benessere e delle acque calde di piscine in pietra, un concetto di benessere che è saldamente legato al territorio. La SPA & Acqua Minera, 4.000 mq di benessere ricollegati idealmente agli 800 anni di tradizione mineraria della Val Ridanna, con le antiche pietre provenienti dalla montagna vicina, è stata premiata ai recenti World Luxury Hotel & Spa Awards come vincitrice globale nelle categorie Best Luxury Theme Design Spa e Best Unique Experience Spa in Italy.
Fiore all’occhiello dell’ampia offerta di trattamenti esclusivi è il Rituale Primordiale con quarzite argentea: unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina e calma il sistema nervoso facilitando il rilassamento. Il Signature Treatment della SPA Minera è La forza della pietra, un impacco di terre naturali, essiccate al sole, combinate con purissime acque floreali per nutrire la pelle con minerali e oligoelementi per rafforzare il sistema immunitario, purificare il corpo in combinazione con gli oli cromo energetici Marias Organica Care. I trattamenti intensivi !QMS Medicosmetics sono invece pensati per la pulizia profonda del viso, per combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo, attivare la circolazione e stabilizzare la pelle stanca e flaccida. Un trattamento perfetto da provare durante la stagione primaverile è “Per un corpo armonioso” del Dr. Spiller, caratterizzato da ingredienti alpini che agiscono in profondità: include un benefico bagno alle erbe e un delicato massaggio e compensa la perdita di idratazione lasciando sulla pelle una gradevole sensazione di vellutata morbidezza mentre si sognano i profumati prati di montagna e si entra a stretto contatto con l’equilibrio alpino.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.