My Arbor è un tree hotel, immerso nei meravigliosi boschi e prati della Plose, a pochi chilometri da Bressanone. L’hotel, che è riservato a solo adulti, è costruito su solide palafitte e con le sue eleganti 104 suite, che si affacciano sulle corolle degli alberi, è una struttura gestita dalla famiglia Huber, che è passata dalla gestione di ristoranti ed alberghi a questa importante avventura nel mondo alberghiero
Per l’inverno My Arbor lancia lo sci-guiding, un esclusivo servizio che l’albergo mette a disposizione dei propri ospiti. Ivan è il giovane maestro di sci che sarà a disposizione per accompagnare gli ospiti a sciare ed esplorare le piste preferite in Alto Adige, e imparare le tecniche dello sci con un programma su misura pensato per ogni cliente a seconda delle loro competenze.
Sarà possibile prendere parte al corso di scii con My Ivan sulla Plose, per chi deve imparare a sciare, o nelle diverse località sciistiche dell’Alto Adige in base al livello dello sciatore. Tante le esperienze che si potranno fare con My Ivan, come “Aurora habet aurum in ore“, che prevede una sveglia di buon mattino e primi giri sulle piste perfettamente preparate della Plose da cui si potrà godere di un panorama indimenticabile sul Ploseberg.
“Saluti dall’alto” è un’esperienza che prevede la partenza da My Arbor in elicottero, un piacevole volo panoramico sulle Dolomiti con la vista sulle cime famose in tutto il mondo per poi arrivare sull’area sciistica prescelta e iniziare la lezione. Inoltre Ivan ogni venerdì, da gennaio a marzo, porterà gli ospiti ad ammirare il tramonto a quota 2.447m: dopo una piccola sosta al rifugio Plosehütte la lunga discesa a valle sulla pista “Trametsch” sarà una memoria mozzafiato.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.