Le Massif: il nuovo hotel a cinque stelle di Courmayeur

Condividi

Courmayeur ai piedi del massiccio del Monte Bianco è una perla alpina incastonata nel cuore della Val d’Aosta. Il suo immenso patrimonio naturale unito al lifestyle contemporaneo, boutique di gran classe ed eventi di prestigio la rendono una meta imperdibile sia d’estate che d’inverno. Da domani, l’offerta di Courmayeur sarà ancor più brillante grazie al nuovo gioiello di Italian Hospitality Collection, Le Massif.

Abbiamo scelto questa iconica località alpina per inaugurare un nuovo concetto di ospitalità, in cui vivere appieno la magia della montagna unita al calore, alla passione e alla tradizione italiana” – commenta Roberto Micciulli, Amministratore Delegato di Italian Hospitality Collection“Le Massif ha un forte richiamo all’heritage del brand ma al tempo stesso è unico, come il territorio e la natura che lo circonda”.

L’hotel Le Massif sarà caratterizzato da un design alpino contemporaneo e disporrà di 80 camere, junior suite e suite. Le camere raffinate, realizzate con materiali naturali come il legno e la pietra, saranno ispirate alla vera eleganza italiana. Le suite ai piani alti offriranno ampi spazi da vivere con luminosissime zone giorno, grazie alle terrazze che regalano una vista impareggiabile sullo spettacolo della montagna.

Lo skipass si ritirerà direttamente in hotel presso lo ski concierge: facile e veloce, a seconda della formula scelta aprirà le porte ai 200 chilometri di piste dei due comprensori sciistici di Courmayeur e La Thuile. Il servizio di ski concierge prevede anche il ritiro dell’attrezzatura sportiva in hotel con consegna all’ospite sulle piste.

La Massif sarà ideale per la vacanza in famiglia: qui i piccoli ospiti potranno trascorrere giornate intense ed emozionanti sulle piste da sci e nei due miniclub, in hotel e in quota, con ampi spazi dedicati al gioco e al divertimento. Due le formule All Inclusive riservate ai bambini: infant da 0 a 2 anni e kids da 3 a 12 anni. Con queste formule i bimbi hanno sempre merenda, pranzo e cena insieme agli animatori del miniclub.

L’accogliente chalet sulle piste a Plan Checrouit, La Loge du Massif, regalerà una full immersion nel food e nel divertimento. Si tratta di un gioiello in legno e pietra che si affaccia con ampie terrazze sul Re delle Alpi. Attorno, le cime solenni e maestose risplendono di un bianco abbagliante che all’imbrunire sfuma verso l’oro e il rosso. Qui gli ospiti di Le Massif troveranno la ski-room dotata di armadietti riscaldati, il miniclub per i bambini, il ristorante (aperto anche agli esterni), il bar e la boutique del PA-NI-NO. La Loge du Massif è una tappa pensata per concedersi una pausa dalle attività sportive e deliziarsi con invitanti proposte gourmet, durante il pranzo, l’après-ski e la cena.

E una volta scesi dagli sci? In hotel ad attendere gli ospiti c’è la Spa Le Massif. Con una romanticissima Private spa, le eleganti cabine trattamenti, la piscina, la sauna e il bagno turco, offrirà esperienze rigeneranti ispirate ad Equilibrium, la filosofia del benessere di Italian Hospitality Collection. La montagna con le sue vette e i suoi boschi sarà al centro dei rituali proposti. Come il Forest Bathing, una pratica terapeutica che cura attraverso le benefiche sensazioni che nascono da piacevoli camminate avvolti dai profumi e dai rumori del bosco, o come I Segreti del Bosco, programma di trattamenti che uniscono la sapienza millenaria della cultura alpestre alle proprietà terapeutiche dei preziosi frutti della zona.

Last modified: Dicembre 20, 2018

Lascia un commento