Lefay SPA: la prima organica ed ecologica in Italia

Condividi

Sostenibilità, architettura integrata con il territorio, attenzione allo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali: Lefay Resort & SPA, primo gioiello della collezione, è la prima struttura turistica nel sud Europa ad aver ottenuto il Green Globe, programma di certificazione mondiale delle strutture operanti nel settore benessere. A Gargnano, nel cuore della Riviera dei Limoni, il Resort si estende su un parco naturale di 11 ettari tra colline e terrazze naturali che alternano ulivi e boschi.

In un’area di oltre 3800 mq, la Lefay SPA si distingue per un metodo benessere originale che fonde i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale. I trattamenti associano le tradizionali tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici e sono personalizzati in funzione dello stato psicofisico individuale.

Fabrizio Castellani, SPA Manager Lefay Resort & SPA Lago di Garda

A guidare la SPA, fra le sei migliori nella categoria Destination SPA degli Italian SPA Awards, è Fabrizio Castellani, che ha iniziato la sua carriera in estetica frequentando l’École Internationale Esthétique e Visagisme Jean d’Estre Paris, per continuare nel 1995 come Direttore Beauty, nel Lancaster-Monteil Center di Malbert A. a Vicenza. Nel 1997 si è trasferito a Milano, dove ha aperto – come socio – il “Centro Carita”, dove è stato direttore per le sale di trattamento e dal 2003 ha diretto la Beautyfarm Dolce & Gabbana a Milano. Dal 2010 è SPA Manager a Lefay Resort & SPA Lago di Garda, dove si è formato in Medicina Classica Cinese e benessere olistico frequentando i corsi tenuti dal dott. Maurizio Corradin e dal dott. Carlo Barbieri.

Come si può descrivere l’identità della vostra SPA? Lefay SPA è un esclusivo tempio del benessere di oltre 3.800 mq, dove mente e corpo si rigenerano attraverso la riscoperta delle emozioni più autentiche e dell’armonia con se stessi. All’interno della SPA il benessere è ovunque: nell’esplosione di luce che filtra dalle ampie vetrate, nel meraviglioso parco, nell’acqua delle piscine, nella magica atmosfera che circonda ogni cosa. Fiore all’occhiello dell’offerta è il Lefay SPA Method, che ha come obiettivo il “benessere globale” dell’individuo.

Quali trattamenti proponete al vostro pubblico? Ciò che contraddistingue fortemente l’offerta Lefay SPA sono i programmi salute, disponibili nella versione generale e mirati al conseguimento di obiettivi specifici. Disponibili dalle 3 alle 10 notti, sono volti al completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo, anima e spirito attraverso il recupero dell’energia vitale e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole. I trattamenti Signature invece sono stati creati associando le tradizionali tecniche di massaggio alla stimolazione di punti e meridiani energetici e sono personalizzati in funzione dello stato psicofisico individuale, per un risultato profondo e duraturo nel tempo. Lefay SPA propone inoltre un reparto Medical per consulenze e trattamenti di medicina occidentale, naturale, fisioterapia, osteopatia e un ricco menù di trattamenti à la carte: massaggi della tradizione occidentale e orientale, trattamenti e rituali viso-corpo di talassoterapia, estetica correttiva, trattamenti con apparecchiature estetiche ad altissima efficacia e sensuali rituali orientali. Alla coppia sono dedicate due meravigliose Private SPA con esclusivi percorsi benessere.

A cosa non può rinunciare un vostro ospite? Un ospite che cerca innovazione naturalità e benessere globale troverà in Lefay SPA la possibilità di vivere esperienze uniche e sensazioni mai provate, in un luogo in cui oriente e occidente si fondono in perfetta armonia con l’ambiente circostante. Sottolineo inoltre che la nostra è la prima SPA organica ed ecologica in Italia (e quarta al mondo)  ad essere certificata “Being Organic and Ecological SPA” Livello Excellence di Ecocert, la certificazione dedicata alle strutture benessere che si distinguono nell’ambito della sostenibilità e assicurano ai propri Ospiti un luogo di rilassamento, unendo l’esperienza del benessere naturale ad un grande impegno verso l’ecologia del pianeta e delle sue risorse. Infine, La linea cosmetica Lefay SPATra Suoni e Colori” è stata creata secondo i principi della nutricosmetica; una linea di prodotti “intelligenti” che coniuga natura e scienza con un effetto visibile e immediato, certificata vegan Ok e Cruelty Free.

Last modified: Febbraio 5, 2019

Lascia un commento