Situato nel quartiere Prati, sulla riva occidentale del Tevere a poca distanza dal Vaticano, Mama Roma è fra i più recenti hotel del brand lifestyle Mama Shelter. Mama Roma in meno di un anno dall’inaugurazione è già diventato popolare e accogliente, si caratterizza per uno stile colorato, sexy e irriverente, e per un design esuberante, che coniuga lo stile postmoderno italiano a rimandi giocosi all’arte classica e alle atmosfere dei Paesi del Sud. L’hotel offre ai suoi ospiti 217 camere distribuite su sei piani in cui vengono utilizzati molti materiali naturali: paralumi in rafia, testiere del letto in rattan e mobili in legno di quercia.
Ambienti giovani e luminosi come il ristorante Giardino d’inverno, Pizzeria, Giardino d’estate e Rooftop sono aperti anche agli ospiti esterni oltre ai due spazi meeting denominati Ateliers. Brunch, Merende e Co-working e mille occasioni da vivere nell’esuberante, fantasioso ed accogliente sede romana, un rifugio urbano, aperto al quartiere e alla comunità locale. Gli ospiti, residenti e non, vengono qui per la colazione del mattino, l’ora dell’aperitivo o per una cena conviviale, ma anche per lavorare, per il brunch del finesettimana o per la merenda del pomeriggio, anche con i bambini. Sul rooftop comode panche e divanetti multicolore, sedute in ferro battuto, sedie di paglia intrecciate e tavolini in legno creano intime isole di convivialità, arricchite da accesi tocchi floreali e dal verde delle rigogliose piante mediterranee. Qui la vista spazia sui tetti e sul verde del paesaggio romano, e sulla vicina cupola di San Pietro.
Per la prima volta negli hotel del brand c’è una SPA e naturalmente è ispirata alle terme romane. E questo è esattamente ciò che Mama offre ai suoi ospiti: uno spazio con piscina e un’area wellness – il tutto per rilassarsi come si faceva già 2.000 anni fa, quando la tradizione termale ebbe inizio. Relax, ozio, profumi da vivere tra la piscina indoor con centro fitness, la sauna e il bagno turco: ogni dettaglio è pensato per risvegliare i sensi, e per offrire un’esperienza unica e sensuale. Le piastrelle sono utilizzate come un giocattolo in posa, infantile, puro, colorato e giocoso, oltre ad essere un rimando alla tradizione architettonica postmoderna cara all’Italia. L’attenzione al design e tutto lo stile protagonista del concept di Mama Shelter è declinato a Roma da Benjamin El Doghaïli, capo del dipartimento di Mama Design Studio.
Il brand iconico dell’ospitalità lifestyle, conferma la sua filosofia pioneristica e lancia una nuova generazione di cosmetici Mama Skin in versione solida. Una gamma 100% organica sviluppata in collaborazione con il marchio francese Absolution e disponibile in tutte le proprietà Mama Shelter nel mondo. Con i cosmetici solidi Mama Skin, che contribuiscono alla riduzione della plastica e richiedono meno acqua per la loro produzione, Mama compie un nuovo passo avanti si impegna ad utilizzare prodotti più sostenibili. I prodotti della gamma sono 100% biologici, non testati sugli animali, vegani e completamente prodotti in Europa. I prodotti Mama Skin sono presenti in tutte le camere e si possono acquistare in tutti i Mama Shop, e sull’ eshop www.mamalovesyou.com.
Dopo molti gloriosi anni al Club Med (co-fondato dalla famiglia Trigano), nel 2008 Serge Trigano, insieme ai figli Jérémie e Benjamin, ha lanciato Mama Shelter. Fin dall’inizio, i fondatori hanno offerto agli ospiti un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio eccezionale, portando MAMA solo nelle città che amano, e in quartieri con una storia unica. Concentrandosi esclusivamente su luoghi che sono a loro cari, gli hotel Mama Shelter esprimono l’ideale di un luogo particolare, eccentrico ed unico dove soggiornare. Molto più che non semplicemente una collezione di camere e ristoranti, gli hotel Mama Shelter sono luoghi dinamici e vivaci – veri rifugi urbani che non sono solo belli e moderni, ma anche popolari, friendly e sensuali. Nel 2014 la catena alberghiera internazionale Accor ha siglato una partnership con Mama Shelter per lo sviluppo del suo concetto di ospitalità, con l’obiettivo di dare il benvenuto a viaggiatori e residenti di tutto il mondo.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.