The Eden Spa di Hotel Eden è una SPA urbana pensata per esperienze di benessere olistiche e terapeutiche. Ideata da Patrick Jouin e Sanjit Manku, caratterizzata da soffitti a volta che onorano l’architettura tipica dei bagni romani, in un’atmosfera soffusa, è dotata di tre suite, dagli interni caldi e accoglienti.
In occasione della Festa della Mamma, la struttura propone due trattamenti Valmont. Il trattamento signature “La Grande Bellezza” per viso e corpo, in esclusiva per Hotel Eden e in onore a Roma, include l’emblematico movimento a farfalla, simbolo di metamorfosi e del risultato del trattamento sulla pelle. Si tratta di un massaggio unico che ringiovanisce, ridona energia, armonizza e rilassa il corpo e la mente tramite nove passaggi essenziali estesi dalla testa ai piedi. Il rituale è caratterizzato da una delicata esfoliazione del corpo per eliminare le tossine, seguita da un massaggio stimolante per restituire morbidezza alla pelle. L’esperienza prosegue con il trattamento viso utilizzando due prodotti iconici di Valmont, la Prime Renewing Pack, conosciuta anche come “Happy Mask”, e la Regenerating Mask Treatment. La prima, pensata sia come maschera di luminosità che come trattamento quotidiano antietà, è in grado di levigare i tratti, cancellare i segni di stanchezza e distendere le rughe in soli cinque minuti, mentre, la seconda è una maschera in velo che, arricchisce la pelle di collagene riparatore e dermo-tensore e, in soli trenta minuti, idrata intensamente, lenisce e rimpolpa i tessuti riducendo le rughe e le linee sottili. Il trattamento si conclude con un final touch su misura, in base alle esigenze del cliente, al tipo di pelle e all’effetto desiderato. Il costo del trattamento è di 400 euro dal lunedì al giovedì e di 420 euro dal venerdì alla domenica, per una durata di 120 minuti.
Il trattamento “Majestic – Elixir des Glaciers” per il viso include l’utilizzo di ingredienti nobili come l’acqua di sorgente glaciale, estratti vegetali svizzeri con formula del Triplo DNA, pappa reale e DNA di storione. Il trattamento offre un effetto liftante e al tempo stesso altamente nutriente, in quanto riunisce i migliori prodotti dei tre universi naturali, dalla piante al mondo delle Api passando per l’universo Marino. Tecnicamente il massaggio è caratterizzato da due detersioni, tre massaggi e quattro maschere mirate a viso, décolleté e mani. Si inizia con un massaggio energizzante per proseguire con uno liftante, e si conclude con un Kobido, praticato anticamente dai Samurai giapponesi, che mira con precisione assoluta ai muscoli facciali. Infine, viene applicata l’iconica Regenerating Mask Treatment su viso e collo: maschera che integra il collagene naturale e l’acido ialuronico favorendo il ringiovanimento cellulare. Il costo del trattamento è di 340 euro dal lunedì al giovedì e di 360 euro dal venerdì alla domenica, per una durata di 90 minuti.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.