A inizio maggio il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, il 5 stelle di Marsala, ha annunciato di aver abbracciato la filosofia di eco hotel con azioni e investimenti a supporto della sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Fin dalla sua nascita, il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo ha mostrato una spiccata sensibilità per le tematiche ambientali avvalendosi di un energy manager, specializzato nella gestione energetica dei consumi, e investendo sulla continua formazione del proprio personale sui temi inerenti la sostenibilità. Procedure green per l’acquisto di beni e servizi, oltre a soluzioni impiantistiche di efficientamento energetico e dell’uso di energia sostenibile per un’attenzione ancora maggiore al benessere degli ospiti.
Questa filosofia abbraccia anche la nuova proposta wellness che propone trattamenti ispirati ai prodotti di eccellenza del territorio. Per elevare al massimo grado il rilassamento si può scegliere un massaggio total body sensoriale con Essenze di Vinaccioli o di Olio d’Oliva. Dapprima l’attenzione si concentra sui piedi, che rappresentano le radici, per poi passare a prendersi cura di gambe e schiena, il tronco, di braccia e collo, i nostri rami, e di dita e testa, le foglie del nostro corpo. Sono disponibili su prenotazione anche il massaggio svedese, californiano, thai, decontratturante, linfodrenante, e lo staff è a disposizione per consigliare il massaggio più adatto alle esigenze di ogni ospite. I trattamenti possono essere effettuati sia una saletta dedicata sia open air, per una connessione con la Natura ancora più intensa.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.