Sempre complesso trovare una proposta originale per San Valentino. Le coppie di innamorati cercano esperienze uniche che possano trasfomarsi in ricordi e ispirazioni per altre attività da fare nel corso dell’anno.
A Bormio, per il 14 febbraio, chi sceglie una romantica cena in rifugio può abbinarla a una ciaspolata al tramonto col pacchetto “I Love Bormio” (che include il pernottamento) oppure al romantico rientro in slittino sotto le stelle, proposto dal Rifugio La Baita. Per le coppie che vogliono trascorrere una giornata di relax e benessere c’è la proposta di Bormio Terme “Gocce d’Amore” che include un massaggio di coppia da 50 minuti.
Al Silena, in Val Pusteria, ci si può concedere una sessione di meditazione con le campane tibetane sdraiati su comode chaise longue e sperimentare attimi di profondo relax e ricerca interiore, oppure regalarsi momenti di armonia e purificazione negli ampi spazi del Kingdom of yoga. Per chi è alla ricerca di massima privacy è possibile scegliere la Silena Space Suite, una spa privata con sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio e letto a baldacchino da prenotare in esclusiva per la coppia, abbinando un rilassante massaggio personalizzato per due.
Il Castello di Spessa di Capriva del Friuli (Go), maniero d’origine medievale trasformato in un raffinato Golf Wine Resort & SPA, accoglie gli ospiti in camera con le bollicine della Ribolla Gialla Brut Pertè Millesimato del Castello di Spessa. Il pomeriggio, relax e benessere nella Vinum Spa, con la piscina riscaldata, percorso kniepp, cascata di ghiaccio, sauna, e le aree relax per godere della magnifica vista sulle colline. La sera, raffinata cena al lume di candela davanti al fuoco del camino del ristorante gourmet La Tavernetta al Castello, ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare ai piedi del maniero. Lo chef Antonino Venica proporrà il Gran Menu di San Valentino, con piatti ispirati all’amore. Per il pernottamento si potrà scegliere fra l’eleganza classica delle suite del Castello arredate con mobili d’epoca, l’atmosfera country chic delle camere della Tavernetta, oppure la pace assoluta del luogo più remoto del resort, il Casale in Collina immerso fra le vigne.
Il Bonfanti Hotel di Chienes, sempre in Val Pusteria, ha elaborato uno speciale menù di San Valentino, accompagnato da un’accurata selezione di vini e liquori da parte del Direttore dell’hotel, Jan Vlasak, riconosciuto ottimo sommelier. La mattina dopo si possono indossare gli sci o entrare in totale relax nella curata SPA dell’hotel.
All’Hotel Lamm di Castelrotto il pacchetto “We love Valentine’s Day” prevede 2 notti in mezza pensione con aperitivo di benvenuto, cena romantica il 14 febbraio al ristorante Zum Lampl, gettata di vapore in sauna per 2 persone seguita da un calice di Prosecco e praline fatte in casa in uno dei tanti angoli relax, un massaggio Ritual Tranquility per lei, utilizzo di tutta l’area spa indoor e outdoor e la Mobil Card per l’uso gratuito di tutti i mezzi di trasporto sull’Alpe di Siusi. E per finire in bellezza, perchè non concedersi una romantica gita in carrozza trainata dai cavalli e godersi il silenzio e la magia del paesaggio incantanto dell’Alpe?
Nei 3.000 metri quadrati di SPA, la più grande dell’Umbria, Borgobrufa propone un ricco menù di Rituali benessere che si svolgono all’interno delle esclusive Private SPA. Tra tutte, “Sorgente della Natura”, permette ad esempio di vivere il rituale “Battito dell’eternità”, un viaggio fuori dal tempo per ritornare alla fonte primordiale della vita, in cui le percussioni delle mani muoveranno il corpo al fluire della leggerezza, avvolti dalla brezza e dai suoni che culleranno la mente. Le private SPA “Tesori del Borgo” e “Acqua & Fiori” si uniscono invece per dar vita al “Borgo Luxury”: 130 mq di centro benessere a uso esclusivo con piscina idromassaggio, cromo e musico terapia subacquea, bagno di vapore, lettone ad acqua, vasca imperiale e sauna. Durante il percorso un flûte di bollicine accompagnato da stuzzichini renderà ancora più piacevole l’esperienza.
Al Manna Resort, nuova destinazione luxury a pochi km da Bolzano, l’offerta permette di pernottare 3 notti in una Junior Suite a scelta, con cena speciale presso il ristorante L’Orangerie e un trattamento di coppia St Barth Harmony nella Manna Spa, con sauna finlandese, biosauna, calidarium, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, idromassaggio e piscina interna/esterna.
Al Col Alto di Corvara, dal 12 al 19 febbraio 2022, la festa degli innamorati si festeggia con il Pacchetto Love Escape ed il San Valentino Drink del bar mixology. A disposizione la design suite Marmolada con 2 massaggi da 50 minuti, 1 bottiglia di champagne in camera, mezza pensione gourmet, accesso al centro Wellness di oltre 1,000mq e ski shuttle privato per gli impianti da sci. E in occasione della festa dell’amore il mixologist Domenico Barone, che firma il menù dei bar, ha realizzato il San Valentino Drink, una personale rivisitazione dell’Americano con ingredienti a km 0 e prodotti home made a casa Col Alto.
Altesino, tra le aziende storiche di Montalcino, dedica a tutti i wine lover una confezione speciale che celebra le uve di Sangiovese in due preziose interpretazioni: vino e cosmesi. La box, infatti, contiene una bottiglia di Brunello di Montalcino (2016) e una bottiglia di Palazzo D’Altesi (2016), a cui si aggiungono grazie alla collaborazione con BellaVita, una “Maschera viso anti-età” e il “Millesimato gemme di vite”, contorno occhi anti-età. Entrambi fanno parte della linea Vendemmia Montalcino, creata con le vinacce della Tenuta Altesino.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.