In coppia, in famiglia, con gli amici o da soli, il break di Pasqua è tutto da vivere. Perché scegliere di trascorrere un po’ di tempo in montagna, all’aria aperta, in strutture pensate per rimettere in equilibrio corpo e mente, in un mix bilanciato tra divertimenti e relax, può essere un regalo prezioso da trovare come sorpresa nel proprio uovo di Pasqua.
Luogo placido e silenzioso, ideale per una vacanza all’aria aperta all’insegna del relax assoluto, in coppia o in famiglia, il Gnollhof**** sorge a Gudon, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (Bolzano). A 1.160 metri, al confine di un suggestivo bosco di abeti rossi, larici e abeti secolari, è una meta alternativa e fuori dalle rotte classiche, punto di partenza perfetto per passeggiate a piedi nel verde o per tour in bicicletta. La struttura punta a immergere l’ospite in un ambiente essenziale e al tempo stesso raffinato, con 54 camere e Suite vista bosco, arredate con materiali naturali. Il silenzio assoluto è distintivo anche della SPA, della sauna panoramica e alle erbe, del bagno turco classico e salino. Il pacchetto “Una Pasqua Speciale del Gnollhof”, valido dal 18/4 al 22/4/22, comprende 4 notti con pensione ¾ a partire da euro 450 a persona.
Un castello è lo scenario perfetto per concedersi una vacanza all’insegna del lusso essenziale e implicito, condita dai piaceri del palato. Castel Steinbock di Villandro, il centro geografico dell’Alto Adige, è un tenuta del 1750 diventata dimora esclusiva, destinata agli amanti dei piaceri esclusivi. Le sue mura storiche sono intrise di calore, con tanti angoli nascosti e le tre caratteristiche “Stube” che invitano a godersi momenti di tranquillità e di raffinatezze eno-gastronomiche, pensate per condividere l’amore per le specialità culinarie, orchestrate da Tomek Kinder, Chef premiato da Gault Millau. Nelle 12 Suite del castello emergono pareti intonacate in argilla, parquet centenari, mobili in legno di wengé arrotondati, pietra locale e luce soffusa. Infine, una sensualità allo stato puro pervade i momenti nelle saune private e negli eleganti bagni di Antonio Lupi. Le tariffe partono da 330 euro per Suite/notte con la prima colazione Royale, servita in Suite senza supplemento o presso la Stube del tribunale.
A due passi dal centro di Seefeld, rinomata località montana situata nel cuore delle Alpi del Tirolo, a 1.200 metri, il Krumers Alpin ****S, grazie alla sua magnifica posizione, è una meta privilegiata per una vacanza all’insegna della libertà e dell’attività fisica. Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, è ricco di zone per il silenzio e per il relax ma anche per lo svago, come la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio. Rappresenta il nascondiglio perfetto per chi mira a un soggiorno pasquale circondato da spazi immensi e di grande respiro, non escludendo la pratica di numerose attività outdoor. Dopo l’attività fisica all’aria aperta, non c’è niente di meglio che regalare una pausa di relax a corpo e mente presso la Mountain Oasis del Krumers Alpin, oltre 3.400 mq. di benessere su 4 piani. Il pacchetto Pasqua in montagna del Krumers Alpin, prenotabile dal 9/4 al 19/4/22 comprende 5 notti in mezza pensione, buono per la Spa di 10 euro (riscattabile per un massaggio da 50 euro) e parte da euro 660 a persona.
Per una vacanza di Pasqua con tutta la famiglia, tra gli alberghi affiliati al network dei migliori hotel per famiglie di BimboInViaggio.com c’è l’Alpin Hotel Masl****S di Valles, in Val Pusteria, che accoglie gli ospiti fin dal 1680 all’insegna della genuina ospitalità sudtirolese. Situato a 1.300 m di altitudine, è circondato dal magnifico scenario delle montagne altoatesine. Uno dei suoi punti di forza è l’ampio centro benessere con piscine, saune e spa, che prevede all’esterno un immenso prato solarium e, per chi lo desidera, le gettate di vapore della sauna tirolese esterna. Per i più piccoli è prevista una piscina dedicata, riscaldata, con scivolo e giochi e un’ampia area giochi outdoor “Il mondo di Toni”. Il pacchetto “Pasqua con noi” prevede 7 giorni in mezza pensione benessere con il 10% di sconto sul prezzo della camera, un buono per un trattamento wellness da 20 euro a persona, divertenti soprese per i bimbi e cenone di Pasqua.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.