Nei territori del Garda Trentino, la zona di Comano, tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, è nota soprattutto per la secolare tradizione termale. In un luogo dove la montagna è animata da boschi rigogliosi, è possibile godere di esperienze al passo della natura, come nel caso di “Mente e corpo, in armonia“, una delle “Garda Trentino Experience” dedicate al territorio e attive dal 16 maggio al 30 settembre.
In ogni momento dell’anno, si può scegliere di camminare a piedi nudi lungo il Percorso Sensoriale del Parco delle Terme di Comano oppure di respirare seguendo il ritmo lento della natura grazie al breathwalking, pratiche da svolgere in autonomia o con la guida degli operatori termali. La proposta è pensata per staccare dallo stress della quotidianità, rilassarsi nella natura e trovare nuova armonia tra corpo e anima. Il parco delle Terme di Comano diventa così il teatro per le pratiche di forest bathing, barefooting e respirazione consapevole. Ad attendere i partecipanti vi saranno anche una borraccia di acqua termale e un goloso wellness snack.
Corteccia, foglie, tronchi piatti o a gradini, pigne, sassolini, sabbia sono i materiali che si potranno trovare lungo il Percorso Sensoriale del Parco delle Terme, cangianti come le sensazioni che procurano. Il sentiero tra gli alberi, composto da undici “stazioni sensoriali”, è da affrontare a piedi nudi per una completa stimolazione sinestetica. Una perception walking dove colori, suoni e aromi aiutano il corpo e la mente a focalizzarsi al massimo sul contatto con gli elementi naturali di questa valle del benessere.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.