Obiettivo Terra

Nuova edizione di Obiettivo Terra

Torna il concorso fotografico Obiettivo Terra, l’iniziativa che ha il merito di accendere i riflettori sulle perle del patrimonio ambientale italiano: i Parchi Nazionali e Regionali.

Migliaia di foto pervenute, 2600 partecipanti in 5 anni. Una netta prevalenza delle donne rispetto agli uomini e gli under 30 come target principale.

Il concorso, voluto da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Società Geografica Italiana, ha lo scopo di informare e coinvolgere l’opinione pubblica sul mondo dei parchi. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 22 marzo.

Le fotografie dell’edizione 2015 saranno oggetto di una preselezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale, con decretazione del vincitore, avverrà ad opera di una Giuria di esperti. Chi vincerà il concorso riceverà un premio in denaro e il fortunato scatto sarà esposto in occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2015) su una maxi affissione a Roma.

Per consultare il regolamento e candidare la propria fotografia occorre accedere al sito www.obiettivoterra.eu

AmministrazioneAW
AmministrazioneAW
Articoli: 179