Il Faloria Mountain Spa Resort si prepara alla stagione invernale con numerose novità all’insegna del gusto e del benessere.
Per l’inverno 2021, l’hotel 5 stelle ha rinnovato il Faloria Restaurant, con l’ambizioso obiettivo di creare un nuovo punto di riferimento nella scena gastronomica ampezzana. La nuova proposta gourmet è stata affidata a Giovanni Gagliardo, Chef originario di Pagani (Salerno), che trova ora occasione di esprimere la sua filosofia attraverso un menù. Una cucina basata sulla qualità delle materie prime e su tecniche di cottura, come il sottovuoto e l’olio cottura, capaci di mantenere l’integrità di sapori, forme e colori, garantendo ai piatti un’impronta gourmet ma sempre in linea con la tradizione. Carne, salumi della tradizione, come speck e crudo di sauris, e formaggi come fodom, bastardo del grappa e imperatore delle dolomiti sono accompagnati da materie e proposte mediterranee con un tocco di creatività. Per le prossime festività lo chef propone inoltre il “White Truffle Experience” un menù ad hoc che vede protagonista, dall’antipasto al dolce, un ingrediente speciale: il tartufo bianco d’Alba, per un’esperienza gastronomica fuori dall’ordinario.
Fra le novità in arrivo per il soggiorno degli ospiti ci sono due trattamenti SPA creati appositamente per le festività natalizie:
- Massaggio rilassante e tonificante all’arancio e cannella: ideale per rilassare le tensioni grazie alle proprietà calmanti dell’arancio che insieme alla cannella, ottimo tonico per il corpo e per la mente, creano un rituale aromaterapico per un’esperienza unica.
- Massaggio con candela: con una tecnica rilassante che utilizza burri vegetali d’alpeggio, che vengono lentamente sciolti dalla fiamma della candela, per nutrire la pelle in profondità e infondendere un piacevole calore.
L’hotel ampezzano ha creato due speciali pacchetti: “Natale al Faloria” e “Capodanno al Faloria”, che includono oltre al soggiorno, una cena delle feste (Vigilia di Natale o Capodanno) e ingresso Spa con trattamenti dedicati, per immergersi nell’atmosfera festiva in compagnia di familiari e amici, tra piaceri della tavola, bellezza e wellness. I pacchetti includono inoltre una ricca colazione alpina e il transfer dall’albergo verso le principali stazioni sciistiche e il centro città.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.