Osservare l’Etna in uno degli Small Luxury Hotels of the World

Giovanni Diana Destination Spa, Hotel & Spa, Italia, Travel

Condividi

Il Parco dell’Etna è l’area naturale protetta dove si librano in volo i deltaplani e i parapendii di appassionati amatori. Se le vertigini non permettono di visitare queste terre lanciandosi in volo, esiste una Ferrovia Circumetnea, che da Catania a Riposto, gira intorno al complesso vulcanico attraversando i piccoli centri di un’area che l’Unesco ha inscritto fra i siti Patrimonio dell’Umanità.

I turisti che cercano una soluzione d’alloggio in questa porzione di Sicilia hanno la possibilità di soggiornare all’Hotel Villa Neri Resort & SPA, recentemente entrato a far parte dell’esclusivo club di Small Luxury Hotels of the World. La struttura, immersa nel verde e sormontata da a muntagna, come viene chiamato localmente l’Etna, è pensata per il cliente che cerca ambienti eleganti, in cui il design e il gusto contemporaneo non tradiscono l’identità del luogo. Le 24 camere e suites del resort sono tutte diverse fra loro, con ambienti dal gusto siciliano e panorami mozzafiato che arrivano fino a Taormina e al mare. In particolare le Suites si caratterizzano per gli ambienti luminosi, le vasche idromassaggio e un design elegante.

L’elemento enologico è intrinseco nella proposta dell’albergo, che è circondato da vitigni autoctoni molto antichi, in una sorta di “mezzaluna fertile” di coltivazioni a filari, e una cantina con una pregiata selezione di vini locali. L’ Etna DOC, che qui viene prodotto, è stata fra le prime denominazione a essere ottenuta in Italia nel 1968. Il ristorante dell’albergo, Le Dodici Fontane, propone percorsi sensoriali che vedono il vino accompagnare i sapori antichi rivisitati con soluzioni contemporanee.

L’offerta si completa con la Petra SPA, un’area benessere caratterizzata da uno stile essenziale fatto di pietra, legno e vetro. Brezza Mediterranea è il nome di un percorso benessere, con idromassaggio al sale, sauna e bagno turco, fontana di ghiaccio e doccia emozionale, da concludersi con una sosta sui lettini ad acqua riscaldati e una tisana detox accompagnata da frutta fresca. Per chiudere impossibile rinunciare a un massaggio per il corpo all’olio di oliva caldo e un rituale rigenerante SPA marine, per viso o corpo, dall’effetto remineralizzante e metabolico. Sarete pronti anche voi a spiccare il volo.

Last modified: Febbraio 14, 2019

Lascia un commento