La Masseria Il Melograno, proprietà di punta del gruppo alberghiero Talea Collection, presenta importanti novità per il suo Petramare Physionatura Wellness Center. Sotto la guida di Francesco Filomeno, SPA Manager, l’area benessere propone un’esperienza che affonda le radici nella tradizione e nella terra. I trattamenti proposti sono infatti ispirati alla Puglia, alla bellezza dei suoi ulivi e alla forza del mare.
La cura del corpo e la gratificazione dei sensi sono perseguiti attraverso un ciclo di sedute di aroma massage, in cui lo SPA therapist individua attraverso l’olfatto le caratteristiche psicologiche e le esigenze emotive dell’ospite. La filosofia del Petramare Physionatura Wellness Center della Masseria Il Melograno pone il benessere interiore al centro di tutto: dalla creatività all’attenzione della salute, con trattamenti basati sulle antiche filosofie orientali, come il massaggio thai all’ayurveda oppure i trattamenti finalizzati al miglioramento della postura. Di grande efficacia il trattamento viso e corpo Terra di Puglia: un Viaggio nei profumi della Puglia per rigenerare corpo e mente con estratti di vinaccioli di uva Negroamaro e Primitivo. Tutto questo. ha un significato profondo legato al corpo, all’anima e alla terra di Puglia, fonte di ispirazione e madre dei nostri ingredienti semplici e naturali. Per gli ospiti del boutique hotel La Pescheria Hotel è stato pensato il trattamento Carezza dal mare, massaggio che si svolge con la cadenza tipica del mare, con manualità sincronizzata sullo stesso ritmo altalenante delle onde.
Inoltre, la Masseria Il Melograno in periodi off-season propone ai propri ospiti un’esperienza unica di immersione nella natura con Natura & Olive Oil Tree Bathing, tra gli alberi di ulivo, con un programma di 4 notti. Il ritiro di natura e benessere, ideato da Giulia Terlich, guida professionista di esperienze immersive, favorisce il recupero grazie al lavoro fatto sulle soft-skill personali, che inducono una rigenerazione psico-fisica e al ripristino del bioritmo, favorendo il rilassamento personale.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.