Idratare, nutrire e rivitalizzare sono le parole chiave per il rientro dalle vacanze estive, in quanto è fondamentale coccolare la pelle per farle riacquisire luminosità e freschezza. Per questo motivo, Daiana Cantore, SPA Manager di The Eden Spa, suggerisce quattro trattamenti, ideali per prendersi cura della propria pelle.
La Grande Bellezza di Valmont, trattamento signature in esclusiva per Hotel Eden per viso e corpo, è un massaggio unico che ringiovanisce, ridona energia, armonizza e rilassa il corpo e la mente. Il rituale è caratterizzato da una delicata esfoliazione del corpo per eliminare le tossine, seguita da un massaggio stimolante per restituire morbidezza alla pelle. L’esperienza prosegue con il trattamento viso utilizzando due prodotti iconici di Valmont, la Prime Renewing Pack, conosciuta anche come “Happy Mask”, e la Regenerating Mask Treatment, maschera che integra il collagene naturale e l’acido ialuronico favorendo il ringiovanimento cellulare. Il costo del trattamento dal lunedì al giovedì è di 400 euro, mentre dal venerdì alla domenica è di 420 euro e la durata è di 120 minuti.
La Dolce Vita di Mei, rituale caratterizzato dalla pura essenza dell’arancia, con oli essenziali di agrumi italiani Mei. La prima parte del trattamento prevede uno scrub tonificante e un massaggio con olio e crema d’arancia dolce che lasciano la pelle meravigliosamente liscia e morbida, prima di terminare con una doccia calda con arancia dolce e gel di mandarino per deliziare i sensi. Per finire, un bicchiere ghiacciato di prosecco da gustare con prelibatezze a base di arancia preparate dall’executive chef di Hotel Eden. Il costo del trattamento dal lunedì al giovedì è di 240 euro, mentre dal venerdì alla domenica è di 260 euro e la durata è di 120 minuti.
Hydratation of the Bisses di Valmont, rituale Idratante per il viso, si concentra nell’aumentare l’apporto di liquidi alla pelle attraverso un massaggio lento, delicato e rilassante, agendo sul sistema linfatico per migliorare il flusso di liquidi e il drenaggio verso i linfonodi. Per garantire risultati duraturi, viene infine applicato l’iconico velo di collagene per un’idratazione a lungo termine. Il costo del trattamento dal lunedì al giovedì è di 180 euro, mentre dal venerdì alla domenica è di 200 euro e la durata è di 60 minuti.
Luminosity of Ice di Valmont, rituale Illuminante per il viso, è indicato per affinare la grana della pelle e ridonare all’incarnato levigatezza e radiosità. In questo rituale troviamo il meglio della natura alpina Svizzera, il Swiss Phyto-Complex, composto da sette piante che crescono a diverse altitudini e dal Gelso Bianco, permette alla pelle di riflettere perfettamente la luce, per un incarnato più unificato e levigato. Il costo del trattamento dal lunedì al giovedì è di 180 euro, mentre dal venerdì alla domenica è di 200 euro e la durata è di 60 minuti.
The Eden Spa è la SPA urbana che offre esperienze di benessere olistiche e terapeutiche, dotata di tre suite, dagli interni caldi e accoglienti. Inoltre, la SPA ospita un blow-dry firmato Roberto D’Antonio, celebre hair stylist, per una rapida messa in piega e una SPA Suite per manicure e pedicure con prodotti OPI. La SPA è stata ideata da Patrick Jouin e Sanjit Manku ed è caratterizzata da soffitti a volta che onorano l’architettura tipica dei bagni romani.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.