Nel marzo del 2019 a Lazise, è nato il Quellenhof Luxury Resort Lazise, una struttura che ha modificato il concetto di benessere e di ospitalità, in una zona, il lago di Garda, che non aveva mai offerto nella riva veronese la qualità di un cinque stelle luxury sia per famiglie che per adults only.
Da qualunque angolo si esaminino le caratteristiche del Resort si vedono solo eccellenze: l’accessibilità, la classe dell’accoglienza nell’area Ricevimento, la vicinanza all’aeroporto principale, agli snodi autostradali, la posizione dominante la vista sullo skyline del lago, l’architettura innovativa interna ed esterna, le piscine esterne, le terrazze, la Spa di 2000mq, i trattamenti estetici e per la remise en forme, le camere, i ristoranti, i servizi, insomma tutto concorre a creare qualcosa di eccezionale. Senza contare la possibilità soprattutto d’estate di escursioni e shopping , partecipazione a eventi offerti da Verona .
Le camere, tutte suite, sono 68 fra le quali 3 Garden Pool Villa e 4 Penthouse Pool Villa che si sviluppano su due piani: al primo si trovano due stanze da letto ciascuna con bagno privato, un soggiorno accogliente, armadi capienti e una terrazza con vista sul giardino. Ogni Penthouse dispone inoltre di una Whirlpool, una sauna privata e una Infinity pool dalla quale si gode di una magnifica vista sul Lago di Garda. Tutte sono spaziose, variano da 50 a 265 mq. Le suite Al Lago hanno accesso diretto al laghetto balneabile.
Al Quellenhof Luxury Resort Lazise è possibile sia rilassarsi che rigenerarsi, oltre a momenti di relax si possono creare momenti attivi su misura: il personal trainer si prende cura dell’allenamento degli ospiti nella sala fitness e nella palestra attrezzata. Il paradiso del wellness, ONDA SPA, si estende su 2.000 mq con diverse piscine all’aperto, saune e zone relax per soddisfare le esigenze di tutti.
C’è una zona per le famiglie e un reparto sauna “adults only” in cui si distingue la biosauna. Ogni giorno vengono effettuati diversi tipi di gettata di vapore con la regia di “sauna master” fino a 60 persone. A questo s’aggiunge una zona sauna per famiglie con sauna finlandese, sauna di vapore e ampia sala relax. Per completare l’offerta di benessere vengono messi a disposizione degli ospiti varie cabine per i trattamenti di bellezza e wellness, una Private Spa Suite e un parrucchiere.
Dalla Sky pool esterna (adults only 21mt ), riscaldata tutto l’anno, si gode di una bellissima vista panoramica sul Lago. La piscina sportiva con accesso dall’area interna (riscaldata tutto l’anno, 25 mt), la vasca per bambini con 2 scivoli, nonché il laghetto naturale balneabile con accesso diretto al magnifico giardino, offrono un piacevole refrigerio nelle calde giornate estive.
La ristorazione è naturalmente in linea con la qualità delle camere e della SPA. Per i menu, che si tratti di un aperitivo al Bistrot o di pranzi o cene al Ristorante panoramico o per la carta dei vini , l’ospite è davvero sorpreso dal momento della colazione del mattino fino alla degustazione di vini di meditazione o di label internazionali di liquori o …dalla tisana della buona notte.
L’autunno e l’inizio dell’inverno sono i momenti adatti sia per dedicare tempo a se stessi, sia per approfittare di pacchetti convenienti, ecco una novità:
PACCHETTO “ITS ME TIME” DAL 28 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE
4 notti in mezza pensione gourmet , con uso del Centro Benessere di 2000 mq e programma settimanale di attività sportiva.
Sono compresi:
– 2 Cristal Fit
– 1 Cryolipolysis( Kryo base zone)
– 1 Cristal diamond soft presso Onda SPA
La novità dell’autunno è il pacchetto messo a punto con il dottore Lorenz Larcher, medico plurispecializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.
Naturalmente le offerte e i pacchetti sono molti e rispondenti ai gusti e necessità di ognuno ma per farsene un’idea velocemente, anche per le feste ormai imminenti, è possibile scoprirne le alternative.
Il Resort di Lazise è il secondo nato e ha una personalità internazionale, molto attiva, ma quante parole occorrono per descrivere il Quellenhof Luxury Resort Passeier? Si trova nella meravigliosa Val Passiria in Alto Adige, a meno di 15 minuti da Merano. All’origine era una piccola pensione con poche camere, ma grazie a Heinrich Dorfer e alla sua famiglia è diventato uno dei resort più grandi ed esclusivi dell’arco alpino. Il Resort ospita camere doppie raffinate e accoglienti, suite eleganti e chalet esclusivi. L’elemento di spicco nel Quellenhof Luxury Resort Passeier è l’esclusivo Sky Chalet di 320 mq dotato di Infinity Pool con sistema controcorrente e idromassaggio
Gli ospiti trovano un immenso Centro benessere di 10.500 mq con 23 saune, 12 piscine, tra le quali la nuova Rooftop Pool tutta in vetro, aperta nell’aprile 2021 e naturalmente un ventaglio di trattamenti wellness, compresi quelli di prevenzione antiage, eccellente quanto l’ offerta gastronomica.
Entrata Infinity Chalet Rooftop SPA Sauna
Oltre al menu della mezza pensione che offre una scelta di 6 proposte, si possono vivere esperienze di raffinatissima arte culinaria in altri due ristoranti: il pluripremiato “Quellenhof Gourmetstube 1897” e lo Sky restaurant “Teppanyaki“.
Tra novembre e dicembre il Resort dà il meglio di sé nella tipica atmosfera natalizia dell’Alto Adige, allegre e raffinate decorazioni, abeti, candele, stube, mise en place a tema, scaldano il cuore e fanno tornare bambini anche gli adulti più resistenti…
Per avere un assaggio dell’ospitalità in Passiria ecco delle proposte straordinarie tra le quali anche l’idea regalo, un pensiero stupendo perché mette insieme un luogo da favola, l’obiettivo benessere e l’idea di stare insieme, vicini vicini.
Da aprile 2022 sarà inaugurato e aperto il nuovo See Lodge, una struttura separata dal Resort Passeier con lussuose ed esclusive villette. Indubbiamente questa terza apertura sarà emozionante per tutti, i Dorfer e tutti coloro che negli anni hanno goduto di momenti felici grazie alle loro premure.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.