Tra le dolci colline del Chianti, il Castello di Spaltenna è un antico borgo medioevale costituito da una Pieve con torre campanaria e un contiguo monastero fortificato del XII secolo trasformato in un Resort di charme a 5 stelle.
Ogni suite, con vista sulla campagna, è caratterizzata da arredi eleganti e tessuti pregiati, ma per chi desidera ancora maggiore privacy, il resort dispone anche di una residenza privata immersa nella campagna: la Canonica è una suggestiva dimora nel borgo medioevale di Vertine, piccola frazione del comune di Gaiole in Chianti, con tutti gli elementi di una residenza del XII secolo con giardino privato.
Con la riapertura per la stagione 2023, da aprile a ottobre, il Castello di Spaltenna ha deciso di puntare sull’eccellenza enogastronomica del proprio ristorante Il Pievano, 1 Stella Michelin, e nuovi esclusivi percorsi di bellezza all’interno del centro benessere con suggestiva infinity pool con vista sui vigneti.
Il centro benessere La Pieve Spa, con vista sulla campagna, propone nuovi trattamenti benessere viso e corpo sia per donna che per uomo con i prodotti della linea di skincare svizzera La Colline. L’area benessere mette a disposizione sauna finlandese, bagno turco, tiepidarium, docce emozionali e due piscine, una all’aperto e una coperta e riscaldata, a 29°, con ampie vetrate sull’esterno. In particolare l’Infinity Pool, costruita a sfioro sui vigneti che circondano la proprietà, si affaccia su un panorama mozzafiato e richiama il prospetto sud architettonico del Castello, con tanto di torri, che si specchiano nell’acqua, mentre due rampe di scale poste lateralmente facilitano l’accesso in acqua.
Sei alla ricerca di novità sul mondo del turismo e del benessere? Abbonati alla rivista Area Wellness cliccando qui.